Tu, o Poesia, sei adorna di eterna giovinezza e il tempo non adombra il tuo leggiadro viso. E tu volteggi lieve, nei caldi spazi dell’ anima, canti nelle cattedrali del silenzio, ridi, in giochi di luce, nell’Etna innevata, brilli nei rossi, turgidi papaveri che, sul ciglio della strada, vivono i loro attimi eterni.
è vero, il tempo tutto si porta via, ma non potrà mai portar via l'eterna poesia, noi invecchieremo, quello che si è scritto rimarrà senza tempo... molto piaciuta complimenti!!!
Stupenda definizione... la vera poesia è un uccello dello spazio... che attraversa per un attimo il nostro cielo.. una cometa.. se siamo bravi nell'ascolto... riusciamo a catturare... la sua scia o la sua chioma... o allora è semplicemente in un semplice papavero... che il nostro occhio sa aprire con delicatezza nella sua essenza... in tutti i casi rimane in noi.. la visione.. di questa purissima neve immacolata... che ci dona.. quell'attimo di eternità... vissuto... nell'entusiasmo creativo... un senza tempo... che ci accompagnerà per sempre... in un abbraccio sublime...