Ormai giovani adulti
camminano davanti a me.
Io dietro, li guardo,
sono felice,
si vogliono bene.
L'immagine si fissa nella mia mente.
L'orgoglio dell'amore fra loro
mi rende nobile.
La strada che percorrono è lunga.
Io dietro
non chiedo altro che di fermarmi prima
e continuare ad amarli.
Belli e commoventi questi versi da cui si evince l'amore grande che una madre ha verso i figli, ti piace star dietro a loro per gioire della loro presenza e per imprimerti bene nella mente il loro portamento. Madre orgogliosa come dev'essere una madre per i suoi figli che ha cresciuto ed amato e che continuerà ad amare per il resto dei suoi giorni. Versi apprezzati e molto piaciuti Francesca.
12 commenti:
Anonimo il 03/12/2013 21:50
Penso che per un genitore vedere i suoi figli che si vogliono bene sia una grande soddisfazione ed una grande ricompensa per il suo esempio ed i suoi insegnamenti. Che bella la strofa finale.
Grandezza del vedere il buon percorso e serenamente accettare l'ordine delle cose e continuare il percorso in altro modo.
Grande, Profonda, Serena, Fortunata, Brava.
Bella, anche questa tua poesia, piena di amore, come tutte, traspare dolcezza e un grande sentimento che solo una madre può avere.
Grazie Fra, per le belle emozioni che mi trasmettono le tue poesie.
Un bacio. Giusy
Anonimo il 12/05/2010 12:20
Anch'io ho due figli e questa tua bella poesia piena di amore mi ha commosso. ciao
Fermarti prima lo richiede l'ordine naturale delle cose, ma l'amore che li accompagnia è merce rara non dovuto alla semplice natura. Hai insegnato loro a camminare, li hai affiancati tenendoli per mano, poi un passo dietro per dar loro spazio. Meravigliosa scelta dei tempi, per una madre che vede nella prole il suo progetto più riuscito