Quanti sguardi intorno a noi:
sinceri,
d'inganno,
furbi e maliziosi,
dietro ad essi
anime
scure o inquiete
sensibili o impaurite,
sentimenti nascosti
reazioni inaspettate
cambiano l'essere,
debole o forte
non è più se stesso.
Tutta la poesia esprime la realtà. Ma credo che siamo fatti cosi. All'attacco in difesa, maliziosi, sinceri. Pronti ad arroscire e pronti ad aggredire nel bene e nel male. È bellissima complimenti, ciao
credo che nonostante tante persone usano le maschere, non è poi così difficile a smascherale, intrighi e bugie hanno la memoria corta e se mentono, giorno dopo si scordano di quello che hanno detto... solo ciò che non muta nel tempo è vero e autentico, basta solo verificare... certo, chi è felice di mentire, basta che ci crede lui... altri possono scoprire la verità, passando inosservati... grande riflessione Fra, brava
complimenti! mi hai fatto vedere realmente i pensieri altrui e propri che si materializzano lungo il viale della vita, questi portano al manifestarsi più o meno spontaneo del proprio io.
ciao ciao
Anonimo il 28/05/2010 17:36
Relativismo, spersonalizzazione, assenza della propria identità. Esprimi con forza la menzogna di questo mondo vile e gretto che indossa la maschera e dietro l'apparenza cela i suoi più reconditi segreti di bassezza morale. Apprezzatissima, critica, severa. Complimenti.
Anonimo il 28/05/2010 16:34
Amica mia, gli altri parlano sempre costretti dalle loro catene, dalla loro meschinità e mai per il bene dell'altro, ma solo per invidia e perché condividere lo stesso loro male è già una gioia!
Andrea é stato così schietto ed eloquente che mi associo in-toto con lui!
bellissima!
ciao
Laura
Anonimo il 28/05/2010 12:09
Tema molto usato nel mondo poetico. Buoino il tempo e abile la scelta delle bivalenti situazioni espresse. Poesia densa di significato volutamente, credo, lasciato inespresso. Ottima, veramente un buon lavoro. Cinque stelline.