Bellissima Karen fantastica Poesia molto brava.
Un saluto
Anonimo il 09/10/2011 23:05
Gli stonati hanno come carriera l'invidia. Brava.
Anonimo il 09/10/2011 19:16
"Vorrei graffiare le emozioni negative"
Sarebbe bello poterlo fare, ma le tare dell'anima sono una di quelle cose che solo il diretto interessato può decidere di graffiare; prima però le deve vedere. Avere qualcuno accanto che non abbia "emozioni negative" o la "neve nel cuore" ci fa apprezzare quella persona proprio perché sappiamo che non è facile trovarne di simili.
Anonimo il 09/10/2011 10:11
Molto suggestiva, Karen.. un sogno d'amore che si fa realtà... complimenti!
Il finale che da' titolo alla tua poesia e' davvero particolare e romantico. ma nell'insieme mi piace tutta! Bella!
Anonimo il 08/10/2011 21:39
Vorrei graffiare le emozioni negative
di chi per nulla fa tanto rumore...
Vorrei sciogliere la neve
dal cuore
da chi canta con mille voci
stonate...
Ho ripreso queste parole che condivido pienamente.
Ma non importa
so per me quello che conta
solo il Tuo respiro che mi sogna accanto...
Felice di rileggerti, Karen. I complimenti alla tua poesia e agli orizzonti di riflessione e partecipazione emotiva che sai evocare sono doverosi e sono quelli di sempre.
Provo a soffermarmi brevemente sull'incipit del tuo poema: "vorrei parlare dell'anima dell'uomo ma non so dove potrei affondare". Questa è la suprema lacerazione dell'essere umano quando si risolve in un'astensione a parlare con e di un suo simile per paura di ferirlo. Paura che non dobbiamo avere perchè se abbiamo paura di amare abbiamo paura di noi stessi. E l'amore non chiede dimora in chi abbia paura di manifestarlo. Tu inviti esattamente ad andare verso l'altro senza paura. Poi, è chiaro, le delusioni possono esserci ma questo afflato tremante eppure così incessante verso il nostro prossimo non sarà mai stato vano. Ciao e complimenti.
Anonimo il 08/10/2011 20:26
Bravissima Karen, anch'io vorrei che tante persone oscure, stonate e con le corde vocali rattrappite dal freddo e dal gelo del loro cuore, ritrovassero il calore e l'essenza dell'umano... ma che importa... come hai detto tu... importante è sapere cosa conta per noi stessi e viverlo!