Quella goccia...
quell'ultima goccia sul mio viso
è quel che resterà del mare...
e sto male
al pensiero di nuova luce
di tradire il ricordo
di annegare in quel mare
che per nulla al mondo
vorrei asciugare
I ricordi, soprattutto quelli di qualcuno o do qualcosa che ha dato un senso alla nostra vita, non si possono cancellare... sono pagine del nostro "divenire", fogli che non vanno strappati... ma solo asciugati... se bagnati dall'acqua del mare... Versi molto belli, sentiti e profondi... Bravissimo. Igina
esprimi molto bene quella sensazione per la quale si sa che non tutti i ricordi " resistono". Siamo costruiti per l'autodifesa anche rispetto al dolore delle cose perdute. Mi è piaciuta molto, sì.
Fantastica, annegare in quel mare che per nulla al mondo vorrei asciugare... I ricordi una cosa bella che fa parte della nostra vita, che siano belli o brutti sono i nostri e non si cancellano mai!!!!!!!!!!!! Complimenti a te e la metto nei miei preferiti.
Alla prossima
Il mare si frequenta nella bella stagione, quella che rigenera il corpo e genera anche incontri indimenticabili, quello che Marco perpetua in questa sua dolce poesia.
non si tradiscono mai i ricordi e non si dimenticano quelli importanti... forse si offuscano ma poi basta un nome, un profumo, un luogo, una voce che tutto torna come se appena vissuto... non si possono mai dimenticare i dolci ricordi anche se alle volte ci fa male ricordare e piengere lacrime che non vorremmo asciugare...
Anonimo il 10/02/2012 21:15
bellisima... bravo "annegare in quel mare che per nulla al mondo vorrei asciugare"