La poesia esprime un volersi scrollare di dosso preoccupazioni ed ansie del quotidiano ed invita a ripartire con semplicità formando un nostro cielo e un nostro sole per poter rinascere e sognare ancora.
L'ideachiave di questa poesia come di consueto sublime credo sia nella parte centrale: raccontiamoci un nuovo sole. In effetti il sole non vive, o non vive unicamente, della bellezza intrinseca di cui madre natura lo ha così abbondantemente provvisto ma anche delle nostre percezioni, di ciò che sappiamo mutare in pensiero dalla sua luce. E sotto questo aspetto dovremmo tutti davvero imparare a ritornare a raccontarci il nuovo sole. Bravissima. Un abbraccio.
Anonimo il 25/05/2012 07:44
Letta e riletta, fino a decidere che la sua bellezza non è li a caso, ma l'autrice ha cercato le parole, dosando con equilibrio ogni verso.
Alchimia poetica di grande spessore.
Loro, i poeti, sono anime bagnate da pensieri reali...
Davvero coinvolgente.
molto apprezzato il tema del sogno e i versi "raccontiamoci storie serene per non morire in un cielo plumbeo", questi rendono molto significativo il testo.
Anonimo il 21/05/2012 11:33
Troppo sole secca e l'acqua serve sempre. A parte i versi molto suggestivi, penso che il troppo amore sia come la siccità.
Anonimo il 21/05/2012 11:23
un tramonto Divino
dove l'oro all'orizzonte
brilla
per tutti noi
l'uomo, senza imposizioni al male, prova gioia dal bene degli altri.. ho molte speranze oggi.
Verissimo... mi sento anch'io "bagnato da onde anomale" , ma ho voglia di brillare in mezzo "al nero di questa carta..."
Bellissima poesia, positiva e profonda nel suo significato accompagnata da strofe scritte con Amore..
Raccontiamoci un nuovo sole per sognare lidi di luce... raccontiamoci storie serene per non morire nel grigiore plumbeo del cielo... bellissime parole... versi profondi... Complimenti mia cara!!!
Un bellissimo messaggio di ottimismo per sconfiggere tutte le cose negative che quotidianamente ci opprimono..
Anonimo il 21/05/2012 17:40
Più che vivere, spesso subiamo il peso delle onde anomale e dei problemi che ci creiamo da soli e che altri non ci alleggeriscono di certo.
Di fronte a questa realtà di non vita bisogna andare oltre guardando e agendo perché si realizzi un sole nuovo, come in un sogno sì, ma nella concretezza, in cui il calore sia generato dall'amore vero e non dalla falsità.
Bravissima Karen!
Anonimo il 21/05/2012 15:36
vero anime sommerse da onde anomale... cerchiamo di riprendere a sognare... ottima esortazione dolce karen... solo così riusciremo a stracciare questo mare di carta... bellissima lirica... sei brava cara amica... ti abbraccio
Dove l'oro riesce a brillare per tutti. In un mare di carta nera poi, immergere i nostri sentimenti così vivi e veri.
Anonimo il 21/05/2012 13:28
È una poesia che si addice molto al periodo che stiamo vivendo fatto di onde anomale e cieli plumbei. Vogliamo seguire un percorso che ci porti alla luce e ci dia di nuovo il tempo per sognare. Un carissimo saluto