Una bella lirica che riflette che se davanti a noi c'è la luce, non bisogna avere paura di ciò che sta dietro, ormai è passato e superato ed anche ricordandolo i fantasmi ormai sono andati via, apprezzata!
Si, Voi donne dovete unirvi contro le forme di arroganza, sottili o palesi, che noi purtroppo "maschi" talvolta esprimiamo in modo subdolo. L'angelo guerriero che in te deve e può vincere. Bellissima poesia.
Anonimo il 29/05/2012 15:16
Bella!! Anch'io non vorrei più essere torturata dalle ombre del passato che spesso ritornano. ciao
Anonimo il 29/05/2012 11:16
questa poesia ha un candore e un forza incredibile!!!
È il sincero che c'è in Te... a parlar...
Sublime verseggiato... BRAVA ELISABETTA... BUONA GIORNATA
15 commenti:
Anonimo il 08/06/2012 10:00
Un testo introspettivo molto significativo e profondo. Belle descrizioni, accompagnate da metafore incisive, completano il valore della pubblicazione. Buona giornata!
é bello vedere le ombre del passato, perchè vuol dire che davanti c'è la luce; questo permette di non aver paura, ma di averne la consapevolezza.
la chiusa è dolcissima e allo stesso tempo forte!
Vero Ely, tutto racchiudi in quella parola "Vita" e il passato anche con le sue ombre lo abbiamo vissuto ed è importante comunque. Si guarda al presente però... Dolce angelo... ti appella così il tuo amore, vero? Bellissimo.
un bel significato, elisabetta, nel trattenere e crescere con un amore che lascia. nel testo non s'evince chiaramente se si tratti di amore in corso oppure finito, ma il risultato non cambia. bella poesia