Le tracce
dell'amore
recente,
odoravano ancora
della febbrile
e selvaggia
ore rubate
al respiro
nell'isba,
fra la campagna
nascosta
dalla nebbia.
Mi denudavo e
rapita,
mi spingevo
più in là,
mi offrivo
come un frutto
pronto ad essere
raccolto
e tu
nutrendoti
di tutto il mio
abbandono
depositavi
sul mio seno,
le ricchezze
del tuo
passaggio.
Il soggetto del "quadretto poetico" sono due amanti, che si stringono e si baciano in un abbraccio intenso, violento e appassionato. È un desiderio estremo il loro unirsi. Sembrerebbe che si trovino stesi su un'isola di nuvola, in un luogo spoglio e impreciso, onirico, essenziale (fra la campagna
nascosta dalla nebbia). Solo Eros é rappresentato nella poesia, il resto non conta (neanche il luogo). Una poesia che lascia una languida immaginazione. E l'atteggiamento dei due amanti, tra i quali c'è il poeta (non mi piace "poetessa", é accuratamente studiato dall'autrice: i loro movimenti, infatti, rivelano l'ansia della passione intensa e profonda, che li unisce in un legame indissolubile, capace di resistere anche alla morte, alla precarietà, all'abbandono (negli ultimi versi: del tuo passaggio). Un sentimento toccante che coinvolge le nostre emozioni e che si esprime anche attraverso il linguaggio del colore.
Bellissima poesia in cui la poetessa si offre all'uomo amato come un frutto pronto per essere raccolto, mangiato e assaporato. Versi ricchi di profumi, di sussurri e di sensualità quasi allo stato brado. Un offrire e un prendere che tolgono ogni dubbio lasciando il lettore inebriato in un angolo ad immaginare di essere egli stesso parte di questo banchetto. Ancora una volta la forza travolgente di Augusta delizia i nostri palati!
Anonimo il 08/07/2012 13:54
che bella... molto nostalgica, quasi malinconica ma molto bella!!!
Anonimo il 07/07/2012 16:08
Non è il mio genere, ma è una lirica pregevolissima per il sapiente poetare. Complimenti.
Il vento della gelosia appena mandi un bacio a qualcuno sembra che io sia dietro l'angolo pronta ad arrivare!!!! Che ridere!!!!! Povera Augusta!!!!!!!!!!!! Ti abbraccio forte forte!!!!
Troppo buona augusta. Ho solo scritto ciò che pensavo. Abbinarmi a un puro talento come quello di tylith mi riempie di orgoglio... che faccio mi pavoneggio un po'?
bellissimo viktor.. con tylith formate una coppia davvero sopra le righe intendo quando fate commenti o recensioni... ed io rimango a dir poco basita... grazie... il senso l'avete capito perfettamente... 900000000000000000 besos.
Un atto di passione trasformato in poesia. Dando anche a noi la sensazione di banchettare come i due amanti. Con la dolcezza e la semplicità delle parole riesci a trasmettere tutte le sensazioni di passione di cui trasuda questa poesia. dove i due amanti si offrono e si nutrono del loro amore. Bella, augusta, ti confermi ancora una volta una poetessa che riesce a mettere in lirica emozioni forti, riuscendo perfettamente a farcele sentire, annusare e sognare.
vi ringrazio del vostro passaggio... fri... nino... rocco... roberto.. aled.. vito... e un particolare saluto.. a.. loretta.. che ha messo nei preferiti... 1 beso a tutti...