username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

L'amore del poeta

Dicono che invocare i sentimenti sia cosa da poveracci.. se il mio cuore è poveraccio sono felice d' averlo

Seguire una scia di pensieri e come dare al cuore l'impulso giusto.. Non mi vergognerò mai di aver pianto per amore.. . sono lacrime sincere... e nè di custodire tra le pagine ingiallite di un libro, un fiore appassito.. nel ricordo ancora della mano e del profumo che lo aveva posto.. No! non mi nasconderò nell'ombra solo per temere il pregiudizio degli altri. L'amore che lambisce le mie labbra è grande e misterioso... nasce in aridi deserti, sulle vette impossibili dove l'ossigeno è al limite e nei più ibernati ghiacciai;dove il suo calore brucia come il sole... altererò la mia voce in questo infinito deserto, sarà così tanto potente, da renderla udibile oltre i confini, perchè tutti possano come me amare senza indugiare... . Perchè l'amore è poesia, è musica.. Nelle buie notti si accende l'input dei miei sogni, per andarsene in silenzio ad esplorare i futuri, ascoltando il fremito della felicità.. I pensieri danzano nello spazio della Poesia, tramutandosi in versi, come note di un pentagramma in una sinfonia melodica.. assumendo parole sentite e scritte dal cuore... Mi affascina sempre, perdermi nel cielo, nella luminosità della luna, nelle stelle e nel suo immenso spazio è una magia intensa, che scorre per l'impossibilità di raggiungere i suoi confini... se questo per alcuni è rendersi ridicoli, allora, voglio essere il clown del mio cuore incominciando ogni giorno a guardarmi dentro, raggiungendo traguardi che sembrano semplici, ma sono difficili, cercando di conquistare i veri sentimenti, la bellezza della passione.. travolgendo la mia mente.. abissandomi nell'anima raggiungendo i lati inesplorati.. Se mi perdo nelle mie poesie è solo per la voglia di esserci e di vivere sotto questo cielo... E nulla vi è di più bello che tendere la mano, dire una parola e compiere un gesto... Non smetterò mai d'Amare, inseguirò i miei sentimenti, sognando anche ad occhi aperti... come sognano tutti i POETI..

 

0
3 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

3 commenti:

  • Nicola Lo Conte il 17/11/2011 14:19
    "Non smetterò mai d'Amare, inseguirò i miei sentimenti, sognando anche ad occhi aperti... come sognano tutti i POETI."
    Fai bene... solo questo è ... VITA
  • Giulia Gabbia il 17/10/2011 10:10
    Il poeta scrive di notte... parole di Alda Merini... il poeta è colui che ama tutto ciò che vede che esprime sentimenti in versi mi associo alla tue parole..
  • clem ros il 06/10/2011 16:24
    il poeta è un pittore di pagine bianche, dove "cattura", come si fa con le farfalle, parole che da sole non hanno significato, se non quello del vocabolario, ma messe una dietro l'altra, esprimono sentimenti, facendoteli "vedere" mentre vengono lette. Mi sei molto piaciuta.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0