username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

[Senza titolo]

Ecco che riprende il collegamento in diretta in tutto il formichiere metropolitano, nel quartiere di Terra Fangosa. Formica padre cerca di sintonizzarsi meglio sul canale ed è in febbrile attesa delle dichiarazioni sulle misure al vaglio del consiglio dei super formichoni ingannoni, dalla capitale.
La capitale è nella città Monti. Anche li si è sentito l'ululare del lupo, il passo dei formichieri, nonchè il solito traffico cittadino umano che contina a creare problmi di stabilità sismica al formichiere quartiere dove si insieda di solito in il Parlamento composto dalla tana del Senato, e della Camere.
Ogni cinque minuti nell'arco di un giorno si sono riuniti il nuovo governo e il capitan formica contabile Mollicone, che dopo un giro di consultazioni brevi ma necessarie e straordinarie, dopo gli incontri con le formiche ricerca molliche, le formiche rappresentanti i pensionati, le formiche resistenti al metallo, le metal formiche, e tutte le altre parti sociali, stà per esporre in conferenza stampa, le nuove misure che il governo formica sotto una bandiera unita, dovrà applicare per la grave carenza di molliche che si è venuta a creare negli ultimi anni. Bene primario di sussitenza, per tutte le formiche della nazione.


Mollicone è una formica tecnica, legata all'establishment europeo del controllo di tutte le molliche d'europa, e ha soppiantato, con l'accordo politico di tutti i partiti formiche, il precedente governo.
Precedente governo che non riusciva oramai a venire a capo, della crisi che lui, e i precedenti governi avevano creato, dovuta soprattutto a tre principali fattori: che i rappresentanti del governo eran diventati formiche giganti e non di rado appena passava un formichiere se le magnava in un boccone, e giù ci voleva una nuova nomin, formiche popolari oramai deluse dal governo il cui principale partito era rappresentato da Forza Formiche, ma li aveva ridotti oramai senza una mollica, e le stesse forze di maggioranza di governo che si erano frazionate per motivi di programma politico, e di magna manga.
Chi voleva incrementare la produzione di molliche blu allucinogine, chi voleva creare un campo di grano per ottenere molliche ogm, chi voleva smetterla con la guerra contro le formiche orientali.
Ma soprattutto ciò che ha causato la crisi del governo è stato l'atteggiamento in stile Re Sole del premier Formilconi. Presidente uscente.
Clamorosa e anti popolare una sua battuta in televisione, che la gente con le molliche non arriva più a sfamarsi nemmeno alla sera, che il premier ha dichiarato: "Ma come... questo è un paese ricco di molliche! Vedo sempre mangiare tante formiche ai giardini, di tutti gli strati sociali!"



Mollicone è antico massone ma persona integerrima che ha intenzione di riportare stabilità di molliche in tutto il paese, diminuire la differenza tra le molliche che hanno in Germania con quelle che abbiamo in Italia.

12

1
2 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

2 commenti:

  • Anonimo il 16/08/2012 13:57
    il testo si può rifare alla 'Fattoria degli animali' di. Orwell. Si potrebbe estendere e farne un buon racconto lungo. Lo stile è satirico ma lineare, leggibile ma profondo. Bravo
  • Anonimo il 10/12/2011 06:59
    Saper fare ironia su un tema tanto spinoso, anzi quasi drammatico, non è da tutti. Bravo Raffaele... oltretutto in questo brano ironico c'è molta verità. ciaociao

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0