username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Letterina a Gesù Bambino

Ciao caro Gesù,
mi chiamo Bruno e ho otto anni e sono anch'io, come Te, un bambino.

Ti scrivo questa letterina perché hai fatto guarire la mia mamma che era tanto malata. Io le sono sempre stato vicino e per questo non sono andare a scuola, ma era sempre lei che mi coccolava con le sue carezze e il suo sorriso e papà ha finito di essere triste così potremo fare la festa a casa dei nonni come avevo sperato.

Speriamo anche che arrivi un bel giocattolo, ma già vedere mamma e papà sorridere di nuovo è il più bel regalo che potevi farmi.

Il papà mi ha aiutato a fare il presepe che mi piace tanto e un piccolo albero di Natale con le palline e tante luci colorate.

Mangeremo i tortellini in brodo che mi piacciono tanto e il panettone fatto dalla nonna e poi giocheremo alla tombola e segneremo i numeri con i fagioli.

Ora ti saluto caro Gesù Bambino, Ti prego però di non fare ammalare più papà o la mamma e che sorriderai a tutti quelli che non Ti conoscono.

Ora do la letterina a papà che la spedisce così potrai darla a Babbo Natale che volerà con la sua slitta da tutti i bambini del mondo per farli felici.

Sai... lo aspetto anch'io. Io penso di essere stato buono: pensi che verrà anche da me?

Ti abbraccio forte forte

Bruno

 

10
25 commenti     3 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

3 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Don Pompeo Mongiello il 06/01/2012 11:55
    Bella letterina, scritta con fervore di un credente e che da Gesù sarà sempre accontentato, anche da adulto poché il suo cuore rimane bambino.
  • giuliano cimino il 06/01/2012 01:13
    grandiosa scrittura come lo è una lettera di un bambino a Gesù Bambino.. pura bella e piacevole..
  • Donato Delfin8 il 20/12/2011 19:08
    Un autore che con la semplicità d'un bambino è capace di esprimere intensi significati.

25 commenti:

  • Bruno Briasco il 06/01/2012 12:09
    Grazie del tuo appezzamento Don... e un abbraccio
  • Don Pompeo Mongiello il 06/01/2012 11:57
    Molto apprezzata e piaciuta questa tua tanto bella e ricambio gli auguri con sincero affetto.
  • Bruno Briasco il 06/01/2012 08:47
    Un saluto ed un ringraziamento per il tuo bel commento caro Giuliano. A presto rileggerci, un abbraccio
  • Bruno Briasco il 03/01/2012 10:51
    Un caro abbraccio a te cara maestra e felicitazioni di un anno prospero di mille e più cose belle. Grazie del passaggio graditissimo.
  • silvana capelli il 02/01/2012 23:52
    Bellissima Bruno, proprio la semplicità di un bambino che non è esigente nel chiedere, quanto nel pregare per mamma perchè guarisca e torni la serenità nella famiglia. Il Signore ascolta i semplici e li esaudisce. Magari scrivessero così i bambini d'oggi!!!
    un caro abbraccio..
  • Bruno Briasco il 24/12/2011 19:46
    Tanti cari auguri anche a te caro Vincenzo e grazie del commento!!!!!!!!!!
  • Vincenzo Capitanucci il 24/12/2011 18:20
    Bravissimo Bruno... proprio scritta dalla mano di un bambino... un bambino sempre vivo in noi...

    Tanti cari Auguri.. Bruno... e che nessuno s'ammali più...
  • Bruno Briasco il 24/12/2011 08:27
    Auguri anche a te caro Fernando e alla tua famiglia tutta. Grazie per il passaggio graditissimo e atteso!
  • Fernando Piazza il 24/12/2011 08:21
    Ma che bella la tua letterina Bruno... Una volta era questo lo spirito che animava i bambini nel periodo di Natale, ora... non so! È solo una lista di giochi da acquistare al Toy store. Mi hai fatto ritornare bambino e non è poco. Bravo! Auguri di cuore.
  • Bruno Briasco il 21/12/2011 07:34
    Ciao cara Angela, grazie del passaggio e del commento più che gradito. Sono contento ti sia piaciuta. Sii felice e che l'Anno Nuovo sia foriero di buone cose. Un abbrasccio
  • angela testa il 20/12/2011 23:55
    Stupenda bruno... ho guardato la foto di mamma e papà . bellissimi ricordi... ora cambia il finale Gesù Bambino dona un sorriso ai miei angeli in paradiso... ti scrivo solo questo con tutto il mio cuore... grazie di avermi regalato questa grande emozione... grazie...
  • Bruno Briasco il 20/12/2011 19:56
    Caro Delfin8, è un piacere ospitarti e i tuoi commenti lasciano il segno... nel cuore. Anch'io rinnovo i migliori auguri di un Felice Anno Nuovo e che sia il più prospero possibile per te e famiglia. Grazie della presenza che rassicura e coinvolge. Un caro abbraccio
  • Donato Delfin8 il 20/12/2011 19:09
    eh bravo Bruné.

    Buon Natale e Buone Feste a tutti
  • Bruno Briasco il 20/12/2011 16:18
    Un caro abbraccio caro Gianni per il passaggio ed il commento gradito. <<<<<<<<<<<<<<<<felice natività e anno nuovo.
  • Gianni Spadavecchia il 20/12/2011 15:29
    Davvero molto bella e piena di sentimenti. Tra i preferiti senz'altro.
  • Bruno Briasco il 20/12/2011 07:26
    Bianca... ci tenevo a leggerti ed ecco, sei arrivata con un commento che è testimonianza di come la vita, pur riservando anche brutture, vale la pena d'esser vissuta nelle piccole cose di tutti i giorni: desideri, sogni... e quant'altro. Felice ti dia piaciuta ti mando tramite quest'altra letterina i miei migliori auguri di Buone Feste e Anno Nuovo.
  • Bruno Briasco il 20/12/2011 07:24
    Ciao Vania... è vero, la mamma è il bene più prezioso che una persona possaavere e desiderare. Sono conteto ti sia piaciuta la letterina. Un forte abbraccio unito ai miei migliori auguri a te e famiglia di Buone Festività
  • Bianca Moretti il 19/12/2011 23:21
    Bravissimo Bruno, mettersi nei panni di un bambino... con la sua semplicità, la richiesta di cose concrete e così importanti... come l'amore, la salute, lo stare bene insieme... quelle che più contano e che valgono più di mille cose materiali... senza dimenticare i desideri (piccole cose) tipici di un bambino che, nonostante le dure prove cui la vita a volte lo sottopone, riesce pur sempre a conservare il sogno e la spensieratezza della sua età...
  • vania antenucci il 19/12/2011 23:20
    Caro Bruno è il gioiello pi? prezioso che abbiamo è la mamma, la tua sensibilità il tuo cuore grande, si vede e si sente, il babbo Natale arriverà di certo da te! Averne dei figli come te! Ti abbraccio forte! Complimenti bellissima!
  • Bruno Briasco il 19/12/2011 21:19
    Un grosso bacio Carla... ti ringrazio del commento. ho voluto immedesimarmi in un bimbo... sono contento ti sia piaciuta. Un abbraccio Generosa, come sempre
  • Anonimo il 19/12/2011 20:38
    quando dico che hai un cuore da bambino... quando dico che hai un animo nobile... quando dico che se un generoso... quando dico che sei il migliore... DICO LA VERITA'
    bellissima questa letterina a Gesù ... sicuramente quando verrà ti farà l'occhiolino... bella complimenti un bacione carla
    tra i preferiti
  • Bruno Briasco il 19/12/2011 17:54
    Anche a te caro Sedda, grazie del gradito passaggio e del commento. Fa piacere. Un caro saluto ed un augurio a tutta le famiglia.
  • Bruno Briasco il 19/12/2011 17:53
    Grazie deo commento caro Giacomo. Mi fa piacere sia piaciuto questo breve racconto fatto su misura da un bimbo. Ho voluto cimentarmi sebbene non abbia mai avuto nonni, ma ho avuto degli zii che mi hanno allevato come un figlio fra un collegio e l'altro. Erano altri tempi... Un caro saluto ed un augurone di Buone Feste a te e ai tuoi cari
  • Anonimo il 19/12/2011 13:25
    Semplice come solo un bambino sa essere
  • Anonimo il 19/12/2011 13:23
    Vai Bruno, tenerissimo racconto, pareva propio che a scriverla fosse un bambino buono... io mi sciolgo come la neve con queste cose: babbo natale, la mamma ammalata, i tortellini in brodo, il panettone della nonna... hai scritto una piccola perla preziosa... grande bruno, un applusone ed un augurio sincero.