username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Il Signore dei Cuori

Sopra la montagna più alta del mondo un vecchio ed instancabile uomo continuava il suo incessante lavoro in solitudine. Quella montagna non era raggiungibile ne visibile agli uomini, ma un giorno di primavera una donna scalò la sua cima trovandosi occhi negli occhi con l’intramontabile Signore dei Cuori.


La donna fece in silenzio gli ultimi passi, e nel vedere quel vecchio solo sulla cima della montagna che aveva scalato con grande dolore, prese a piangere per la commozione, tanto che il vecchio sentendola singhiozzare si voltò. La donna nel suo volto non vi colse sorpresa, ma sollievo come se l’aspettasse da tanto tempo, ma neanche lei fu sorpresa quando riconobbe in quell’uomo suo padre.

Sei giunta finalmente, è tanto che ti sento parlare, piangere e cantare, attendevo la tua venuta così come si può attendere il sorgere del sole.

Padre cosa ci fai su questo monte tutto solo, ti prego lascia che possa fare qualcosa per te, vieni dammi la mano scendiamo in terra, non ti posso lasciare qui.

Figlia mia, il mio compito è essenziale affinché la vita abbia continuità. Vedi questa montagna di dura roccia essa è l’umanità ed io sono il Signore dei Cuori.

Padre che significa?

Avvicinati e te lo dimostrerò.

La donna fece alcuni passi e raggiunse il vecchio uomo, al suo fianco c’era uno scrigno tutto d’oro intarsiato da una miriade di pietre preziose, che l’uomo prese con molta cura porgendoglielo:

Padre grazie, ma cos’è?

Aprilo!

La donna aprì lo scrigno e dentro riconobbe il suo cuore di carne.

Padre ma è il mio cuore? Perché non era in me, ma nelle tue mani?

Questo è il mistero che non vi è ancora stato svelato, ma per il quale ora siete maturi. Il vostro cuore di pietra dovrà divenire di carne, prima che esso vi venga consegnato, e con esso una vita degna d’esser vissuta.

Vedi io non potrò scendere alla vita sino a quanto l’intera montagna che tu hai scalato, non sarà mutata da dura roccia in un caldi cuori che palpitano d’amore. Io resterò qui sino a quando tutti i cuori del mondo non vedranno spuntare il loro fiore.

123

0
8 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

8 commenti:

  • antonella ninni il 01/05/2007 00:55
    veramente una bella favola,, brava
  • Antonello Gualano il 08/02/2007 09:17
    semplice, piacevole e ben scritta. Proprio come dev'essere una favola. Brava Cleo
  • Cleonice Parisi il 03/01/2007 21:52
    Grazie Robinia x ))) io penso che c'è la farà, l'uomo merita di vivere nell'amore, quando? Questo è un altro paio di maniche )
  • Cleonice Parisi il 02/01/2007 21:26
    Grazie sei sempre molto cara Bruna.
    Smack
  • Cleonice Parisi il 01/01/2007 20:55
    Mi spiace per la tua orticaria.
    Vedrai che ti passa.
  • alberto accorsi il 01/01/2007 18:31
    Un po' troppo buonista e anche troppo generico. E poi quando leggo : "vita degna di essere vissuta" mi viene una forma particolare di orticaria.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0