username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Lettera all'uomo del futuro!

Non so come ti chiami, quanti anni hai e in che anno sei.. ma so che sei stato fortunato a trovare questa lettera, scritta da me Marzia Ugolini nell'anno 2009.
Io sono una ragazza di 13 anni e scrivo per far si che quando io non sarò più in vita, non scompaia nel nulla, voglio che le persone si ricordino di me, anche quelle che non mi hanno conosciuta... una persona muore veramente quando non è più nel cuore di nessuno, quando non ci si ricorda più di lei. Come ti dicevo prima, scrivo questa lettera nel corso dell'anno 2009, speriamo che quando tu, uomo del futuro, leggerai quello che sto per scrivere dirai:per fortuna che le cose sono cambiate!!"... già caro mio, nel mondo ora c'è la guerra, non nel mio paese, ma bambini innocenti muoiono di fame perché nati in un paese completamente sfruttato e deturpato, per colpa dei soldi, del petrolio, dell'interesse economico, per colpa dei grandi che non si accontentano mai e sono sempre più avari, non rispettano uomini e ambiente per il loro profitto!!!!!! In alcuni paesi si muore per cose davvero stupide, si muore per un raffreddore, si muore perché la cultura non è sviluppata, perché le divinità vietano l'uso del profilattico e quindi in africa si muore come le mosche per via dell'aids. Non trovo giusto che il luogo geografico in cui si nasce determini la vita o la morte... mi auguro con tutto il cuore che voi, avrete fatto passi da gigante in ambito medico e che il culto agli dei sia cosa superata!!!!!!!
In italia le cose non è che vadano meglio:ogni giorno al tg si sentono notizie che fanno venire i brividi: stupri, attentati, cibi avvelenati, tragedie familiari, forme di razzismo, consumo di droghe, tasso d'inquinamento sempre più alto, sfruttamento minorile, prostituzione, morte sul lavoro, mafia all'interno dello stato...(potrei andare avanti riempiendo pagine e pagine...) il mondo gira e va avanti, questo genere di cose ci sono e sempre ci saranno, spero in un miglioramento ma mi ritengo scettica!!
Ma ora ti farò fare due risate, ti racconto come mi immagino io il futuro, ponendoti anche delle domande alle quali purtroppo non potrò ricevere risposta, ma non fa niente!!!... allora, marzia il futuro se lo immagina dominato dalla tecnologia, macchine volanti, persone e robot che convivono aiutandosi reciprocamente, ogni genere di virus debellato (apparte l'uomo ahahahah non so se l'hai capita, era una battuta leggermente triste)... una domanda che mi pongo fin da piccolina e mi auguro che la risposta sia positiva... siete entrati in comunicazione con gli alieni? Io sono fermamente convinta che esistono e sono cosi intelligenti da non aver provato molte volte a mettersi in contatto con noi, penso che ritenerci l'unica forma di vita in tutto l'universo sia una forma di puro egocentrismo, considerando che siamo un puntino minuscolo all'interno di una galassia circondata da milioni di miliardi di altre galassie!. Chissà quante scoperte avrete fatto... a me sarebbe assistere alla creazione del teletrasporto o della macchina del tempo... mammamiaaa quante volte nella mia vita ho desiderato poter essere trasportata o tornare indietro di qualche mese...!!!!!!! Poi un'altra cosa molto importante volevo chiederti.. il maledetto petrolio è esaurito??... si utilizzano le energie rinnovabili come il vento, l'acqua, il sole... a proposito del sole,. non voglio spaventare la tua gente ma i nostri studi hanno accertato che il sole cadrà tra miliardi di anni, spero per voi che non siate proprio voi gli sfortunati... ... mi chiedo se per leggere questa mia lettera ci sarà bisogno di svolgere una versione, forse per voi queste mie parole sono segni senza senso, chissà se l'italiano sarà una lingua morta, come il greco e il latino??'... se scriverete tutto abbreviato o in codice..???

123

1
1 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 14/04/2012 16:22
    SCRITTA DA UNA RAGAZZA... SPERO CHE TOCCHI ED ARRIVI AL CUORE NON SOLO DELL'UOMO DEL FUTURO... CHE ANCOR'OGGI DI CUORI DI PIETRA...
    ECCEZIONALE (NON DIREI RACCONTO) MESSAGGIOOO!!! MARZIA

1 commenti:

  • Anonimo il 06/05/2012 17:47
    Cara Marzia! sto leggendo tutti i tuoi scritti... continua così, con la tua voglia di vivere e comunicare. Sei spontanea, rifletti gioiosamente e non tralasci nessuna problematica. Un abbraccio e continua a scrivere!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0