username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Loro... lei... io... loro

Ci sono dei momenti in cui mi sento... felice. mi sento appagato dalla gente che ho intorno, dalla sabbia sotto i piedi, dal bicchiere che ho in mano. Mi piace bere e guardarla sorridere. Mi piace bere e guardarla negli occhi. Mi piace flirtare con lei. Dirle quello che vuole sentirsi dire... forse... ma provocarla è ancora più bello. Non mi interessa. Non mi colpisce. Pensa e dice esattamente quello che mi aspetto da lei. Si sforza di confermare l'idea che ho di lei... che ho di loro.
"Loro"... detto così sembrano un qualche non meglio identificato... antagonista... invece sono solo speranza... di una giornata non noiosa... di una passione di una notte... di un ricordo piacevole.. con cui distrarmi... con cui sentirmi vivo.
"Loro"... sono forma... non contenuto... loro sono uno spazio vuoto riempito di suoni, odori, contatto. Ma poi sei comunque solo.
"Lei" è comunque sempre un'estranea. Ti ama... dice... e si sforza di capirti. Ti ama e vede in te quello che non c'è ... quello che non hai. Ma lei lo trova lo stesso. E non capisce che sono solo uno strumento verso la sua felicità... che è già in lei.
"Lei" cerca in te quello che già ha... quello che vuole... crede di trovarlo... ma è solo casualità... potevo essere chiunque. Ma purtroppo sono solo io. Io lo so... è in rari momenti di condivisione... le confido la mia inadeguatezza. Ma lei non mi crede... e cerca l'errore in sé.
Poi si stanca... e ricomincia con un altro. Non è una sorpresa, ovvio, lo sapevo, la ho spinta verso questo momento. L'ho aspettato ed immaginato, ma è sempre uguale. Lei si scopre diversa. Io la ricordo uguale a tutte le altre.
È la saluto, senza passione, senza rimorso, senza un bacio.
Per poi rimpiangerla...
... ma non troppo, non a lungo... solo fino a te.
... per poi ricominciare... e l'universo è indifferente.

 

0
0 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0