username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Quella luce

Nel bene o nel male le cose vanno avanti, scorrono veloci.
Non c'è niente che tu possa fare per tornare indietro e cambiare tutto.
Puoi solo modificare il tuo destino, il tuo futuro.
Puoi manovrarlo tu e puoi decidere tu stesso cosa ti riserverà questa merda chiamata vita.
Basta un piccolo sforzo, un passettino in avanti, guardare al di là del proprio naso, dei propri occhi.
Gli esseri umani peccano di noia e fatica a volte, basterebbe fare come le nuvole che si muovono lente con il vento, o guardare un po' di più il cielo soleggiato per accorgersi che gli occhi s'illuminano di nuovo di una bella luce.
E per sentirsela dentro, quella luce, non basta solo farci caso;
devi assaporarla, sentirne il calore, coccolarla e farla entrare dentro la retina, fin sopra la testa, lasciare che ti avvolga, che rubi ogni pensiero negativo e che lo distrugga, per poi farla scendere giù fino al cuore, dove esplode come una bomba ad orologieria e riempie il petto di calore, quasi come se bruciasse.
Ed ogni respiro, si affanna sì, ma quando butti fuori l'aria liberi qualcosa, che non so definire, ma ti svuota del male e ti da un battito in più, quasi irregolare, che fa scorrere il sangue più veloce...

 

1
2 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Raffaele Arena il 15/08/2012 23:31
    Certo, un bel paio di occhiali da sole. Eh eh. Sdrammatizzo una riflessione, non condivido che la vita sia una merda, magari ne ha talvolta l'odore, ma come dici tu, accontentarsi di cose piccole, la rende un fiore meraviglioso. Baci o Musa Poetessa!

2 commenti:

  • mariateresa morry il 19/07/2012 10:45
    Condivido molto le tue riflessioni, Lavinia. occorre volersi bene e non lasciare che il Mondo ci soffochi e che ci impedisca di aver fiducia in noi. A volte si tocca il fondo, poi si rinasce.. Ciao!
  • stella luce il 18/07/2012 15:37
    riempirsi di quella Luce... riflessione condivisa...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0