username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Solo fuliggine

La famiglia Dormilla, lui, lei, la figlia, il figlio e il cane, andò al Multisupermegamercatotecnologicodituttelemarchedatuttoilmondo, poco fuori dalla megalopoli, un super iper mega mai visto Store. Un grattacielo per ogni settore merceologico: quello giallo delle Radio antiche, contemporane e in costruzione da ora al 2025, quello rosa dedicato a televisori antichi, contemporanei e in costruzine da ora al 2044, quello rosso infrarosso con Robot antichi, contemporanei e in costruzione da ora al 2057, di quelli che alcuni modelli ne vedi in giro di già e ti fanno un paiolo così. E ancora il grattacielo verde per telefoni antichi, contemporanei e in costruzione da ora fino al 2068, telfoni fissi, mobili (alcuni portatili ma davvero grandi come un mobile, per gente supermuscolosa) e soprammobili, l'intrasportabile portatile il telecomandato e quello che telecomanda, dal mare, ti prepara il caffè a casa, sperando di non registrare per sbagilio un film sit com americano che di tanti non se ne può più. E comunque l'ultimo trillo ce l'ha sempre lui. Perchè queste date? Non lo so, sono sponsorizzato dal lottoperdisempre. E il ricilco del materiale scartato? Venticinque discariche atomiche più avanti il Mostro mercato che vo a descriverVi.


Destinazione della famiglia Dormilla il grattacielo rosa per i televisori, ogni grattacielo è composto di dieci piani, con tutti i micro settori di tutte le marche possibili, come una fiera permanente, di tutte le aziende immaginate, immaginabili e che saranno trasformate ma che saranno poi un giorno, una sola, ma divise come in scatoloni amministrativi con sede legali in Cina, Honk kong, Corea del Nord e del Sud e Isole dei caraibi. La famosa multinazionale "?" che supera per di miliardi di fatturato tutte le altre multinazionali del mondo, meno quella delle armi, come la "!" o la "XY" la "Colt 38", che così và il mondo, che sembra rotondo ma non lo è. È di nuovo piatto e digitale, sottilissimo come l'ultimo motello "Suberior" tablet di 2 km quadrati piegabile con un tasto. "Demetrio, oddove si va, occome si fa, meno male hai trovato parcheggio!" Dice Camomilla Mortilla sposata in Dormilla a suo marito mentre sono all'interno di un velocissimo ascensore che gli fa arrivare i piedi all'altezza degli occhi che il cane poverino non può nemmeno guaire e meno male è un bassotto. Demetrio non sà dove stà andando, ricorda vagamente che deve comprare un televisore, che quello con tubo catodico, che come vedevi con quelli con il tubo catodico... bha, lasciamo stare le polemiche, in cucina si è rotto.


E allora vai la domenica mattina dopo aver convinto Camomilla, tutta la famiglia, compreso il cane dopo due morsi che ancora gli sanguina la mano, che Pinguo cane, non ci voleva andare in quel luogo alieno pensava di la corhè capace con un morso di staccare contemporaneamente entrambi gli orecchi a un essere umano un tantino impaurito. E dire che Milla, la bambina figlia di Camomilla, non si spiega ancora perchè Pinguo non ha più le orecchie. Cosa non si fa per amore, specialmente alle prese con una canina amante di feticci del prorprio amato, guaisce Pinguo, catapultato al settimo piano fuori dall'ascensore con tutta la famiglia che Demetrio realizza il senso di questa folla e di questa domenica: comprare il tele con display digitale in offerta (un modello di televisore ricreato da televisori con catodo trasformati per mezzo di una pressa gigantesca che li ha resi ultrasottili, e che non funzionano, ma nessuno lo sa e lo può provare). La campagna mediatica battente tre spot ogni cinque è stata un successone, "Dimmi Demetrio, sei impazzito?"

12

2
0 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 18/10/2012 01:42
    SEMPRE UNA CARICA TUA CREATIVITA'... IL MIO ELOGIO RAFFALE...

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0