username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Nikola Tesla

Si dice che Tesla fosse un "visionario" quasi in senso denigratorio, questo ci dovrebbe far capire in che razza di società viviamo, la verità è che tutti dovrebbero avere la propria visione del mondo, il problema semmai sta nel modello di sviluppo che non da spazio alla nostra creatività, siamo perseguitati da mille cose inumane.

 

6
3 commenti     3 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

3 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Anonimo il 21/07/2013 12:52
    Mi trovi d'accordo. In un mondo dominato da imbecilli non si dà spazio alla creativtà e alla diversità perché sfuggono ad ogni forma di controllo.
  • Vincenzo Capitanucci il 05/06/2013 07:33
    Viviamo in un mondo... che vuol renderci imbecilli... la nostra cratività... calpestata... almeno che qualcuno non ne trovi un enorme profitto...
    Un caro saluto Pasquale...
    ... un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo... N. T.
  • Anonimo il 29/05/2013 21:11
    Ciò che ci rende disumani è l'incapacità di creare il nostro pensiero e di proiettarlo in progetto che possa valorizzare il futuro e la condivisione altrui. Essere visionari, come capaci di elevarsi ad una visione più alta del reale e divergere dal già noto, è dono in un mondo che tende al basso e svilisce il pensiero e la soggettività. Esprimi una forte criticità. Complimenti vivissimi.

3 commenti:

  • Ugo Mastrogiovanni il 06/04/2013 18:21
    Hai ragione, ma le invenzioni del Tesla facevano paura a molti che sarebbero divenuti delle nullità al suo confronto, ecco perchè fu bistrattato.
  • words_and_thinks il 19/02/2013 23:16
    Parole sante e poi
    Tesla era un grande
  • loretta margherita citarei il 12/02/2013 07:17
    concordo pienamente, bel pensiero

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0