C'era una volta una bambina molto carina, che sognava di diventare grande e di seguire le indicazioni dei suoi genitori. Diventare una buona mamma. Rimase però, sempre convinta di essere una stella e di illuminare tutte le persone. Quando un giorno, incontrò un ragazzo della sua stessa età, che diceva in giro di essere il sole.
Così la stella infastidita, andò dal sole e gli disse <io sono la stella, e la mia luce è la più bella che esiste>. Il sole meravigliato di tanta menzogna, si fece una risata e rispose con tono deciso. <ILLUMINARE TU??? MA SE SEI, SOLO UNA STELLA... ma lo sai chi sono io... IO SONO IL SOLE, sono io che illumino tutta la terra.>
La stella dopo tanta fermezza si dovette convincere, ma con foga ribatté, <sarà anche vero che tu sei il sole, ma illumini solo di giorno, mentre io brillo anche di notte>. E senza di me il cielo sarebbe brutto e vuoto>
Rattristato e ammirato da tanta bellezza, il sole rispose <tu non puoi essere una stella. Le stelle sono sempre allegre. Loro devono illuminare la gioia degli innamorati, ispirare i poeti, stimolare i desideri, mentre tu sei sempre triste>.
La stella, silenziosa come una stella guarda il sole. Cominciò a sorridere, si avvicinò e gli diede un bacio sulle labbra. Il sole chiuse l'occhi, e usci un raggio di luce che indicò la strada ai due.
Il sole prese per mano la stella e comminarono verso il raggio di luce. Piano, piano, iniziarono ad alzarsi da terra, e felici diventarono un puntino nello spazio. Ogni uno, per prendere il suo posto???? Chi sa!!!!
Quei due corpi proiettati nello spazio, si unirono diventando appunto STELLA LUCE.
FINE