username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

LA CASALINGA ISTERICA

Madonna mia, sono stanca!
Ebbene sì, lo sono. E basta con sta storia che le casalinghe non fanno niente! Noi dovremmo avere lo stipendio!
Io mi sveglio la mattina, preparo la colazione ai bambini, li accompagno a scuola, torno a casa, che è tutta da pulire!
Il giorno prima abbiamo fritto, ci sono 8 kg di grasso sul piano cottura. Ma io ho la soluzione! Una pubblicità parlava di uno sgrassatore che con uno spruzzo e una passata di spugna va via al volo... che? Che? Io ho provato pure con lo stecchetto di mio marito, che è muratore, e manco se tolto!! C’ho dovuto verniciare sopra al grasso, l’ho fatto verde, come la speranza che chi ha inventato questo sgrassatore se ne vada a... pubblicità ingannevole, sì!
Come quella vecchietta che fa i festini a casa! Chiama la figlia dice che sta tornando, e di colpo manda via tutti, mette un po' di pronto a terra e tutto è pulito! E i piatti? I bicchieri, le posate!?? Hai capito, tu metti un poco di pronto a terra e automaticamente scompare tutto all’improvviso! Ma chi? I figli della vecchietta sono in coma che hanno aperto una credenza gli sono caduti 25 kg di piatti addosso e oltre al trauma craunico hanno preso pure il tetano, c’erano ancora i pezzetti di torta della festa ormai ammuffiti.
Ma tornando alla mia giornata tipo, metti che quel giorno c’ho pure le mie cose?... E che problema c’è? Io uso lines petalo blu e posso andare a giocare a pallavolo, volare sui cavalli e pure sui divanetti! Non ho capito io, il problema mica sono i dolori? No, basta che noi donne stiamo comode, poi che abbiamo mal di stomaco, mal di schiena, nausea ecc ecc... ma sì! Dettagli, la comodità è quello che conta! Io ho le flebo quando ho le mie cose, ma chi se ne frega, tanto sto comoda!
Continuo a pulire intanto, con la mia flebo attaccata al braccio, ma comoda, e intanto mastico le mie chewing gum alla fragola, la pubblicità dice che è come se ti lavassi i denti, se non hai lo spazzolino c’è daygum protex... ieri sono andata dal dentista, mi ha fatto 4 otturazioni, avevo le carie a forma di ciunga più 8 kg di placca alla fragola sugli incisivi.
Per non finire, mi si allaga il bagno, arriva l’idraulico e prima che lui mi dica qual’era il guasto lo fermo e gli dico: si lo so, non uso calfort! No signora, mi risponde lui, ha messo il tubo di scarico della lavatrice nel bidet, e pure col tappo...
E vabbè che problema c’è! Una lavata veloce, e poi io uso Ajax senza risciaquo, così non perdo nenche per cambiare l’acqua; quando sono andata a vedere se si era asciugato in bagno c’erano una decina di mosche morte a terra, avevano ancora la schiumetta sulla cannuccia.
Dopo aver tolto le mosche da terra sono andata a lavarmi le mani ma con Dove però, perchè non secca la pelle come un normale sapone, da quando lo uso le mie amiche mi chiamano Mazinga, l’altro giorno stavamo festeggiando la riabilitazione di un’amica da anni su una sedia a rotelle che è tornata a camminare, le ho dato una pacca sulla spalla per complimentarmi: ora è ricoverata in ospedale per distorsione della colonna vertebrale, ed è costretta su una sedia a rotelle.
Bene, dopo aver finito tutto, mi manca l’ultima fatica, stirare, sì ma tanto io uso stira e ammira... basta una spray, così tu prima stiri e poi ammiri la macchia gialla che ti ha fatto sulla camicia.
Finalmente, dopo aver preparato la cena e messo i bambini a letto, la giornata finisce, sono a pezzi, torna mio marito a casa dal lavoro e mi fa: Sono a pezzi, fammi un bel massaggio ai piedi, ah beate voi casalinghe che non fate niente dalla mattina alla sera...
Cosa?!!!?? Brutta zanzara succhiasangue... ma che problema c’è... tanto stanotte in camera ho attaccato il raid alla presa... ihihihihih...

 

1
8 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Mamma Pigra il 11/10/2012 15:01
    Cara casalinga disperata, dovresti prendere la vita un po' più saggiamente o meglio pigramente. ti invito a leggere qualcuno dei miei aneddoti sulla genitorialità stressata e pigra.

8 commenti:

  • maria angela carosia il 04/05/2015 15:12
    Ironica e sincera, complimenti davvero anche per la stesura. Molto brava
  • Bianca Moretti il 19/01/2012 17:15
    Gustato dall'inizio alla fine! Davvero esilarante oltre che ben scritto. Concordo con Ivan: più che isterica...'na pazienza!!!!
  • orlando di giorgio il 13/02/2008 19:20
    le comiche vere delle casalinghe! si.. si..è tutto vero!
  • ale marlene il 04/11/2007 16:27
    mi piace la tua ironia, complimenti
  • Ivan Benassi il 09/08/2007 11:50
    A proposito, più che isterica mi sembra una... Santa.
  • Ivan Benassi il 09/08/2007 11:47
    Scorrevole, scritto benissimo. In più é divertente. Brava. Ciao.
  • Sophie DMF il 30/06/2007 23:04
    Mi sembra quasi un monologo di un comico!!!davvero divertente!!! Un sorriso. Sophie
  • ian romanto il 02/04/2007 18:50
    ce ne sono di casalinghe cosi, bella.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0