username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Scompenso

A volte e' più facile affrontare il lutto che non il rifiuto..
non possiamo accettare di non andar bene.. di non essere importanti..
di vederci fragili..
cosi' cancelliamo le persone.. i significati...
e riprendiamo a camminare, andiamo avanti..

arriva pero' presto quel momento, in cui il passato riemerge.. e i sentimenti, i ricordi provenienti da quello che oramai percepiamo come un mondo quasi parallelo ricominciano a bussare alla porta..
tornano a galla e trasmettono una certa dissonanza con quelli di un presente che credevamo di aver imparato a negare..

Ci si trova cosi' a trattenere il fiato, a reprimete.. ma puntualmente non ce la si fa e si fugge via.. sbattendo la porta.. ma a volte capita come con il mio frigorifero.. se si sbatte la porta troppo forte si riapre.. e si rischia che tutto quello che c' e' dentro vada in contro ad un destino sgradevole..

ci si sveglia cosi' un giorno... ritrovandosi come bloccati..
ad aprire nuove porte... senza chiuderle mai.. e si crea uno scompenso..
il senso di un interminabile vuoto.. disregolazione... silenzio

 

1
4 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • oissela il 06/02/2014 17:12
    Non rilevo sbavature, né contorcimenti linguistico-espressivi.
    Il tema trattato è in linea con l'enunciato.
    Prima di formulare una recensione esaustiva, attendiamo un altro
    lavoro.
    Benvenuta Cristina.
    Ciao.
    Oissela

4 commenti:

  • Anonimo il 06/02/2014 18:43
    Un problema annoso: 44 letture... ma siamo sicuri che i lettori siano arrivati alla fine?... eh già, perché molti aprono e poi si stancano di leggere... ahahahaha... ma no, mi sono già sentito con Cristina, ha detto che sta provvedendo a ripostarlo... noi siamo in attesa.
  • sılÉɹʇsnÉ snÉÊž il 06/02/2014 13:46
    (cristina riprova! è uno scompenso del sito)
  • sılÉɹʇsnÉ snÉÊž il 06/02/2014 13:44
    ... ma anche il tema è presissimo! IL titolo dice tutto e lo scompenso è descritto alla perfezione!
  • Anonimo il 06/02/2014 12:53
    La punteggiatura è perfetta... ahahahah... non entro nel contenuto, è una questione di punti di vista... ahahahahah... via, fai qualcosa per questa strana cosa! ciaociao

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0