username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Su su su

- Cari lettori non potete certamente sapere cosa significa sollevarsi da terra e cominciare a fluttuare nell`aria e volare... Siiii... volare leggeri... contenti... felici! Almeno... fino a questo momento... perche` in questa nuova avventura... i nostri eroi... Tommaso, Susanna e riccioli d`oro, un po` paffutello e teneramente tartagliante Giovanni... ci faranno appunto scoprire come ci si sente... cosa si prova... e che magiaaaaa... sarebbe... se potessimo percorre il cielo... come colombi.. rondini... gabbiani... in un cielo... diventato un parco dai mille divertimenti... anche se devo ammettere... un` avventura... condita... con un pizzico.. di quella sensazione-emozione... che noi chiamiamo.. paura.. per noi umani almeno.. poiche` se noi vogliamo volare... dobbiamo usare : aeroplani... elicotteri o... veloci razzi -
Stretti per mano... i nostri amici... e cullati da una musica piu` andante del solito... Tommaso, Susanna e Giovanni... cominciarono a percorrere il cielo... spiccando il volo.. lasciando il sentiero d`oro zecchino... che si faceva sempre più`lontano... che in un sol momento era già`sotto di loro.. e di molto... E che paura... quando spinti da un brezza burlona.. si vedono salire... su su su... nel cielo... blue blue blue..."Mama-ma-ma-mmamiaaaaaaa" urla Giovanni... tra il contento e l`impaurito... dopo tutto era l`ultimo della fila... e volava sempre un po piu` in basso... rispetto alla sorellina Susanna... ed il fratello maggiore Tommaso."Che belloooooo" invece aggiungeva Susanna... guardando ora in dietro... Giovanni... che teneva stretto stretto per mano.. per rassicurarlo... per poi riportare lo sguardo avanti... verso Tommaso, che la precedeva.. tenendo per mano anche lui... che a sua volta... piu` volte si girava in dietro per controllare che nessuno si perdesse..."Non credo ai miei occhi..." "Ma stiamo sognando o e` tutto vero.."replica Susanna incantata al fratello, che appunto la precedeva in volo ed era un po piu` su`"Mah.. non lo so`.. ho provato a pizzicarmi un braccio prima... per vedere se mi svegliamo... ma a quanto pare... sembra che..." "Che importaaaaaaaaa.."urlano tutti e tre`.. quando una improvvisa folata di vento.. li spinge ancora piu` su... e poi giu giu giu... in un aria calda... ma piena di pace... baciati dai raggi di un sole... tutto platinato.. . che sorride loro.. e strizza loro... simpaticamente... anche un occhio!
Che sublime esperienza, volare nel cielo incantati pensavano i nostri eroi... con i loro occhi spalancati come bocche... che comunicano con incertezza al cuore... come quando si va` ad una festa ed incantati dal cibo.. sulla tavola ben imbandita... ci si ferma imbambolati... di fronte al ricco banchetto.. . forse troppo ricco di leccornie... e non si sa` da dove cominciare..- dove mettere le mani insomma...- siii... per la troppa opulenza... e allora si pensa.. di iniziare forse con un pasticcino... o con dei dolcetti... oppure... si comincia dalle caramelle? O forse... dalle pizzette?
Proprio cosi` ... i nostri amici... cercavano di mangiare con gli occhi... tutto quell`incredibile spettacolo che si apriva alla loro vista... immensi prati verdi del color della giada... con tutti quei fiori... violetti... gialli limone... rossi cuore... lilla... turchesi... bianco di luna... acquamarina.. arancioni... e persino verde pistacchio... E quanti giardini... in quel mondo misterioso... con alberi dalle forme piu` strane... a palletta.. . a sigaro... ricciolosi... a funghetto... a cono... persino a forma di cuore. E quanti ruscelli dall`acqua più` cristallina che c`e`. E quante fontane... dagli spruzzi dai mille colori... alcuni mai visti prima!
Quando ecco.. . allora... apparire all`orizzonte... un lago dorato.. . che dall`alto sembrava... essere un medaglione... nel petto... di tanto beato paesaggio...
Era quella la destinazione dei nostri viaggiatori? - Beh... si e` fatto tardi... a domani... allora. Vi aspetto... e presto... per un` altra avventura...-

 

0
0 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

0 commenti: