username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

L'ex principe azzurro (ritorno a Cadorna 2)

E sì, ci mancava, giusto questa pioggerellina del cazzo, per completare questo triste quadro di desolazione, costellato da rifiuti organici, e non, disseminati qua e là.

E a complicare, ulteriormente, la situazione, ci sta, signori e signore, pure dell'altro. Eccome! Il ponte. Sopra ci passano le macchine. Sotto ci stavamo noi a cercare riparo dalla pioggia o dalle nostre solitudini-emergenze d'amore in mezzo alle gambe. Dico stavamo perché, da un paio di mesi a questa parte, il suddetto sottoponte è inagibile, perché occupato da un numero non meglio precisato di rom- senza tetto, o che ne so- del resto io visti non li ho mai visti, prima d'ora, ovviamente, dico, ma anche ora non li vedo, perché stanno nella più completa oscurità.

So solo che se solo osi "avvicinarti al loro regno" loro ti puntano addosso la torcia del loro telefonino (ultimo modello ci giurerei!) e ti urlano qualcosa, in qualche strana loro lingua, che sembra una minaccia e una maledizione. So anche, come già detto, che saranno due mesi buoni di loro occupazione, perché mi sono informato.

E no, non è proprio più "la Fossa" di una volta. Tale affermazione presuppone il fatto che io questo posto lo conosca e lo frequenti già da mo', e questo va da sé... ma questo presuppone anche il fatto che c'è sempre qualcuno pronto a chiederti: "Ma allora tu ci venivi qua che eri proprio un ragazzino!" cosa che mi fa sentire ancora incredibilmente giovane, almeno ancora per un po'. Lo dico perché questa frase qua, quella del "ragazzino", me l'ha appena "ripetuta"'sto chiacchierone qua.

Quanti anni avrà quarantacinque? Forse qualcosa in più, fatto sta che qualsiasi sia questa sua età che gli ha ingrigito i capelli, la porta benissimo. Ha la pelle più levigata che abbia mai visto.

Gli occhialetti che porta lo fanno tanto sembrare la signorina Rottenmeier del cartone animato "Heidi". È un tipo di quelli che non riescono a stare zitti manco un secondo di fila. Da quando ha esordito con: " Scommetto che tu non sei neanche gay?"- frase davvero ad effetto- io non riesco a tirare il fiato. Ovviamente un esordio così mi ha lasciato totalmente sconvolto. Pensa te, io che ho sempre pensato di essere e apparire molto gay. Mi diverte 'sto tipo! Il classico che pensa di sapere già tutto di tutti prima di conoscerti.

Prima ha cannato in maniera lampante, ma nonostante ciò, non si scoraggia e continua: "Però secondo me tu sei uno da tipo sposato, della serie che se uno non ha il seggiolino delle "Chicco" sull'auto neanche lo caghi!" Io rido e gli rispondo divertito di no. Lui imperterrito: " Eppure tu mi sembri proprio uno che sta con un tipo, non dico per interesse, questo no, ma magari per pagarsi qualche bolletta, questo sì..."

Rido di nuovo. Ma sta volta gli dico che in qualche modo ci ha anche preso. Del resto, sempre in qualche modo, siamo sempre schiavi del nostro passato, non dovrei dimenticarmelo, mai! Mi chiede se anch'io, come lui, sono brianzolo. Ma magari! E invece sono costretto a rispondergli di no.

'Sta pazza di una si fa chiamare Elizabeth Montgomery come quella della serie Tv "Vita da strega". Sta un po' in fissa con le serie Tv, soprattutto se d'annata, il tizio. E io mi sono già "innamorato" di lui, del gran personaggio che è. Lui sembra invecchiato senza essersene ben accorto. Meraviglioso! Mi sembra di vedere un me stesso in divenire. Già come potrei diventare tra dieci-vent'anni? Già quando ne avevo venti me ne davano ventisette; a ventisette me ne danno trentacinque... meglio lasciar perdere!

"Ely" non ha il biglietto. Sgattaiola veloce dopo di me, senza essere visto da nessuno, troppa gente attorno a noi. Raggiunti i binari sparisce, prende il treno per la sua Cesano Maderno, dove va a farsi offrire una pizza, o farsi dare i soldi per pagarsi le bollette, non ho ben capito, da un mezzo parente.

Per fortuna, che io sappia, Gabriele non è mai stato alla "Fossa"...

 

1
2 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

2 commenti:

  • frivolous b. il 06/03/2014 07:39
    ehm... mi dispiace deluderti ma il capitolo "Ritorno a Cadorna" se chiude qui!;P
  • gianni castagneri il 05/03/2014 17:34
    aspetto con ansia di leggere la terza parte!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0