username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Tu non hai capito nulla

Non è difficile notare che le persone dall'intelligenza ridotta non argomentano mai andando oltre al mi piace, non mi piace, concordo o non sono d'accordo. Non ci sarebbe da essere stupiti se non fosse che queste stesse intelligenze, ormai ridotte al lumicino, si buttano dal palco, dove pensano di stupire il mondo recitando, facendolo a pesce morto su qualsiasi cosa che appare essere stata la manifestazione di un intelletto maturo, capace di indagare le cause e il loro rapporto con gli effetti che queste determinano. Si buttano a pesce, dicevo, con frasi del tipo: non hai capito nulla, chi ti credi di essere, scendi dal piedistallo, ma questa dove l'hai copiata, da google? Naturalmente queste persone mai scrivono una cosa degna di essere valutata con interesse, perché anche quando dovesse accadere che scrivano qualcosa di sensato, magari a causa di più errori successivi di battitura, non se ne accorgerebbero neppure, perché nel rileggere leggerebbero quello che avevano in mente di scrivere mentre digitavano su tasti che, se avessero potuto, si sarebbero impuntati per non essere compromessi.

 

1
1 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Vincenzo Capitanucci il 26/05/2014 17:50
    e se fossero le persone più intelligenti a mettere un mi piace o un non mi piace.. senza star lì a complicarsi la vita con un eccesso di parole... perché già definire l'intelligenza è difficile.. forse fra le migliori...è l'adattamento all'ambiente in cui Ti trovi... dunque... sto scherzando... naturalmente.. volevo solo darti un gancio aggancio... Massimo...

1 commenti:

  • massimo vaj il 26/05/2014 18:35
    Non mi ero accorto che si può mettere il mi piace o il suo contrario. Vile, stai cercando di sbilanciare il piedistallo che regge, a fatica, la stazza della mia enorme intelligenza...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0