username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Acqua

.. .. oggi il cielo ha deciso di nascondere il sole con le nuvole, il vento è d’accordo con lui, le foglie sopra i rami impazziscono nel loro ballare frenetico.
Rumore forte ed improvviso di tuoni, fan sobbalzare il cuore, la luce veloce dei lampi fanno da luce abbagliante agli occhi.
Se ti soffermi ad osservare la natura in questi momenti t'accorgi quanto la tua fantasia può farsi trasportare dal vento, dal rumore dei tuoni, dai lampi improvvisi.
I pensieri sono uguali alle nuvole: agitati, confusi, non sanno dove andare.
A volte osservando una nuvola vediamo un disegno, una forma, più le nuvole son scure, più i disegni son confusi, anche i pensieri son così, più son limpidi e chiari, più la nostra mente è rilassata...
... dentro al mio corpo, alla mia mente, c'è vento fortissimo che agita i pensieri, non c'è la tranquillità dei colori di primavera, questo vento agita il mio star bene e non riesco a chiudere le finestre per non sentirlo.
Gli occhi vedono acqua nel suo movimento agitato.
Acqua, come cascate rumorose che rimbombano, facendo uscire l'eccesso dagli occhi.
... Acqua, così importante, così rilassante nel suo movimento flessuoso del mare, accarezza il corpo, rilassa la tua mente... vorrei ritrovare quell’acqua…...

 

1
3 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

3 commenti:

  • STELLA BRUNO il 10/11/2008 07:44
    TI AUGURO DI TROVARE NON SOLO QUELL'ACQUA, MA MOLTO DI PIU'. aUGURI!
  • Ivan il 12/10/2007 15:39
    Una bella riflessione.
  • Riccardo Brumana il 03/05/2007 23:31
    molto bella, mi ci ritrovo. anche io non riesco a chiudere quelle maledette finestre...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0