username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Oltre la nebbia

Buona giornata! Ancora persiste la nebbia e questo fenomeno atmosferico mi rende nervosa, insofferente, forse perchè non amo mai le zone d'ombra, quelle offuscate, per me non c'è via di mezzo, o è bianco od è nero, il grigio mi sa di compromesso... comunque pochi giorni fa, salendo a Belfiore, una deliziosa frazione sita in collina per compiere il mio lavoro, mi sono resa conto che più salivo verso il monte più lasciavo alle spalle lo spettrale nebbioso paesaggio, fino a ritrovarmi immersa in uno stato di grazia con cielo azzurro e uno splendido sole.. ho riflettuto su ciò... spesse volte ci creiamo un'infelicità personale, un malessere depressivo perchè siamo troppo abbarbicati, come le radici degli alberi alla terra, nel nostro bieco materialismo fitta nebbia che sfoca le immagini della vita confondendoci e ci fa dimenticare che siamo figli della luce e che abbiamo smesso di cercare in noi quel raggio di sole che si chiama speranza...

 

2
2 commenti     2 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

2 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Vincenzo Capitanucci il 30/12/2015 21:25
    la nebbia.. a volte ne siamo i fautori.. molto bello L'or.. troppo materialismo...
  • Rocco Michele LETTINI il 30/12/2015 18:49
    Che la speranza... porti diverso vivere... Riflessivo racconto... letto con interesse.

2 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0