username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Effetto Cinema

La Parini era l'amica delle medie. Insieme alla Tresconi erano sedute nel banco davanti a me e l'Abbati, e c'era davvero un bel rapporto, tutto racchiuso durante le ore scolastiche, ma molto complice e collaborativo.
Come la Tresconi aveva un aspetto riservato, abitava sul viale Carducci in una palazzina indipendente.

Esperta di matematica e inglese nel lavoro di gruppo trai banchi, aveva un fascino sorridente. Sarà stato per quel dente leggermente inclinato che dava al sorriso un fascino particolare, i capelli neri e mossi di media lunghezza e gli occhi verdi scuri.
Al termine delle scuole era diventata una ragazza elegante.
Un fascino irraggiungibile alla Claudia Cardinale.
"Vaghe stelle dell'Orsa..."



Centodieci scuole medie

 

2
2 commenti     2 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

2 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Don Pompeo Mongiello il 21/06/2016 12:40
    Un plauso dovuto per questo tuo bellissimo.
  • Rocco Michele LETTINI il 25/02/2016 09:55
    Un esaltar lontano abbaglio... in una sequela che la eleva a diva della celluloide: effetto cinema. Sublim racconto.

2 commenti:

  • Glauco Ballantini il 21/06/2016 13:43
    Diciamo che sono perlomeno tre compagne di classe che contribuiscono all'effetto cinema, due delle medie ed una del liceo (quella del fascino alla Claudia Cardinale)...
  • Chira il 25/02/2016 09:36
    Il fascino particolare di una compagna di scuola... un flasch che per somiglianza rimanda all'attrice e da qui a che cinema!! Visconti. Per chi conosce è un lampo in petto. Grazie!
    Chiara

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0