username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Divorzio!

Mentre sono in banca, un uomo e una donna chiedono ai presenti se possono passare perché hanno un appuntamento per il divorzio:
"Dobbiamo solo pagare 15 euro."
Passano avanti e iniziano le operazioni.

Non posso fare a meno di notare come sono vestiti.
Di spalle, la prima cosa che noto sono le calzature nere per entrambi, solo un accenno di tacco per la donna inserito nella piccola zeppa, ma non evidente. Entrambi indossano dei jeans blu scuri, di quelli che non lo sembrano quasi, e dei soprabiti impermeabili neri con ceratura, di foggia solo leggermente diversa.

Chissà cosa pensavano mentre si vestivano, stamattina...
Si erano piaciuti diversi, si separavano uguali.




Centodieci mattutino

 

1
1 commenti     3 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

3 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • andrea il 16/06/2016 11:51
    un vecchio detto pronuncia: 2 belli in un letto non possono stare, come per dire che caratteri uguali vanno in contrasto, bello scritto.
  • Don Pompeo Mongiello il 27/04/2016 13:17
    Io direi una acuta osservazione la tua...
  • Vincenzo Capitanucci il 27/04/2016 08:32
    con tutto il tempo che hanno dovuto aspettare.. era giusto farli passare.. si erano piaciuti diversi.. si erano attratti come due opposti... ora si separano uguali... chissà se... se ne rendono conto.

1 commenti:

  • Glauco Ballantini il 20/06/2016 09:02
    C'è anche il detto "chi si somiglia si piglia" ma i proverbi hanno pronte tutte le verità, come la vita.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0