username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Dissertazioni scientifico/filosofiche (2a parte)

-La voce dell'anima: esisto (cogito ergo sum) per amare (amo e sempre sarò) veramente (gnothi sautòn)


-Lo spazio è la grandezza della materia finita (corpo), il tempo è la lunghezza del pensiero infinito (anima)


-Meglio l'essenza (Parmenide) per la speranza (divina misericordia) che l'esistenza (Eraclito) per la sostanza (carta moneta)


-Alla lunga vincerà l'intelletto per amare (Maiello, amo e sempre sarò) sulla ragione per valutare (Cartesio, cogito ergo sum)


-La vita non va presa con filosofia ma intesa con la filosofia


-L'anima della filosofia: la coscienza (Socrate) dell'amore (Platone) nella mente (Aristotele)


-La filosofia dell'anima: pensier (Aristotele) dell'amor (Platone) nel subconscio (Socrate)


-Filosofia spicciola: di coscienza (Socrate) in conoscenza (Platone) per la scienza (Aristotele)


-La filosofia della medicina: la coscienza (Socrate) di curare con amore (Platone) nei limiti della scienza (Aristotele)


-Il pensiero è la scintilla d'impatto tra spirito e materia che illumina la mente


-L'arte è l'impronta dell'anima che attinge e si disseta alla luce della sua vera fonte


-C'è un'equazione nella materia (Einstein), sorgente di luce solare. C'è l'amore nella vita (amo e sempre sarò, Maiello), fonte di luce spirituale


-L'amore è la verità del sapere (verum scire). Il sapere è la luce della verità (scire per causas)

123

2
0 commenti     3 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

3 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Don Pompeo Mongiello il 24/05/2016 09:29
    Ad esser sincero volevo sputtanarti, ma di fronte a tale scritto tiro la coda e vado via. Superbo!
  • Vincenzo Capitanucci il 19/05/2016 11:11
    Amo e sempre sarò (Maiello) è certezza di vivere in eterno... condivo questa certezza... è sempre bello e istruttivo leggerti Francesco..
  • Rocco Michele LETTINI il 19/05/2016 08:17
    UNA SCORRIBANDA DI ECCEZIONALI PENSIERI: PERLE DEL TUO INTELLETTO DA FARNE PROPRIE.
    IL MIO ENCOMIO E LA MIA LIETA GIORNATA FRANCESCO.
    *****

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0