username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

L'arretratezza (armi e muri) di Trump

-L'educazione morale (alla giustizia, coscienza della verità) per una patria comune (dalla polis allo stato ideale) senza confini territoriali (i muri di Trump): l'attualità di Platone (La Repubblica, la cosa pubblica a salvaguardia dei poveri e a garanzia dei ricchi).


-La giustizia è in funzione della verità connaturata (coscienza) o della conoscenza acquisita (scienza).


-La politica di Trump: armi per la difesa personale, muri per la difesa territoriale e soldi per la difesa sanitaria!


-Le armi negli USA: vietarle ai civili, vietare le armi facili ai poliziotti e... chiudere le industrie
belliche!


-Negli Usa non è folle chi commette le stragi ma chi permette le armi.


-La civile convivenza va presidiata dall'educazione morale (rispetto reciproco) e non dalle armi!


-Il ciclo vitale: dalla nascita (materializzazione spirituale in virtù dell'amore) alla rinascita (spiritualizzazione materiale in virtù dell'anima).


-La verità è la certezza che Dio esiste con la coscienza dell'amore nella mente.


-La giustizia è la coscienza della verità.


-Macron: il presidente giusto contro muri (Trump), nazionalismi (Le Pen) e populismi (Salvini)!

 

1
0 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 28/04/2017 08:12
    La giustizia è la coscienza della verità... come avallo di quanto hai descritto diligentemente... circa la politica anti-Trump.
    Lieta giornata.

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0