username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

In cima al monte

In quel giorno, si proprio in quell'esatto giorno di primavera, anche se a quelle latitudini non vi è una grande differenza di temperatura;Grayson parlava di primavera, ne parlava come fosse importante quel giorno per quella tale cosa, possibile solo in quella data era possibile fare ciò che bramava da anni?
Grayson si avviò su per il monte, già da piccino sapeva che era pericoloso andare fino a lassù, ma lui scelse quella data par farlo e lo fece senza titubanza alcuna. Non era la cima il luogo più pericoloso di quella montagna ma bensì a mezzo cammino da essa, nel punto in cui si sente già il cambiamento di temperatura e l'aria si fa man mano più rarefatta; è lì il punto più pericoloso e Grayson ci sta per arrivare. Un vecchio colombiano gli diceva di non andarci mai in quel luogo maledetto, anche perchè se non conosci i sentieri ti ritrovi in Brasile e le guardie ti uccidono. Ma se non perdi l'orientamento e segui il tuo itinerario rigorosamente è certo che non sarai ucciso dalle guardie ma dovrai seguire ciò che il vecchio ti disse una volta, una sera mentre tu eri sopra al ramo della sequoia. "Lasciati sempre la luna alle spalle". Grayson notò che la propria ombra rispetto alla luna era disegnata a picco sul suo corpo, indefinitiva non vi era ombra alcuna, attese; alla luna non offriva mai le spalle, la sua ombra non si allungava, rimase fermo impietrito le fronde degli alberi iniziarono a schiaffeggiarsi le une con le altre le punte dei rami superiori stridevano come un branco di capre sgozzate le ombre degli alberi iniziarono a disgiungersi separandosi lentamente dalle piante, fu travolto da un vortice spettrale di sagome indefinite che lo accolsero nel loro templio. Era il 30 aprile 1966 e Grayson scomparse nelle tenebre mentre in California nasceva una nuova chiesa, quel giorno il sole non regalò ombre ai palazzi signorili di San Francisco.

 

0
0 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

0 commenti: