voi ci avete mai pensato al grande amore? Quello che ognuno di noi sogna di vivere, quello che sempre più spesso ci fanno vedere nei film da quando siamo piccoli.
Il cavaliere con il suo bellissimo cavallo bianco che viene a prendere la sua principessa per poi vivere felici e contenti; Quante volte abbiamo sentito questa frase in ogni storia d'amore in ogni finale.
Non ho mai voluto essere una principessa, non ho mai chiesto al mio cavaliere di venirmi a salvare. Io non ho mai creduto in questo lieto fine. Per me il mio grande amore è ben altro.
Perché non per forza deve essere un cavaliere a venirci a prendere.
Il mio grande amore è mio padre, un uomo che la vita l'ha distrutto ma che allo stesso tempo come una fenice è riuscito a rinascere delle sue ceneri e solamente con le sue solo forze.
Il mio grande amore è mia madre quella donna che mi ha insegnato a camminare e ancora ora non mi lascia la mano.
Il mio grande amore sono loro due, che più passano gli anni a volte mi scordo da quanto ci conosciamo, loro due che ci sono sempre anche se a volte non ci sentiamo;
Ma il mio amore più importante è lei, lei che ora mi può solo ascoltare in un luogo dove io ancora non posso andare, lei che mi ha insegnato a lottare ad accettare a chiedere scusa per gli errori commessi ed a non abbassarmi mai quando avevo ragione.
Lei che tutti amavano, lei che anche in piena notte la porta aperta doveva lasciare.
Lei che aveva un mondo dentro da dovermi insegnare. Lei è il mio grande amore e adesso se chiudo gli occhi me la immagino li seduta su quella veranda rossa, con indosso il suo solito maglioncino con il taschino in mano un bicchiere di vino e una sigaretta accesa che piano piano si sta consumando. Ora mi siedo accanto a te inizia pure a raccontare.