username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Chi l'ha visto?

Mi hanno chiesto se ho mai incontrato Dio.
Magari... ho risposto.
Gli avrei chiesto un'autografo, me lo sarei fatto incorniciare e l'avrei attaccato al muro, sopra il letto, al posto del crocifisso. Vuoi mettere?
Un autografo di Dio, magari con tanto di dedica...
con tanta simpatia a Sandrina...
che questa pagina di verità illumini la tua vita... wow...
Sai quanto avrei risparmiato sulla bolletta della luce?
Niente più lampadine accese... luce perpetua gratis, oddio, (carezza verbale) mi sembra un tantino sinistro quel perpetua... però, ci andrebbe bene...
A Sandrina forever... by God.
No, non l'ho mai incontrato, Dio.
Ma ti pare che Dio esce di casa?
Un personaggio di così elevata notorietà?
Ma quando mai! Quello se esce lo fa sotto mentite spoglie, niente macchine blu, niente occhialoni neri, niente body guard.
Magari se la fila su un motorino, o prende un'autobus, o fa l'autostop...
E come faccio a riconoscerlo, Dio, così combinato?
Magari si è tagliato la barba, ha tolto i baffi, si è tinto i capelli.
Magari indossa jeans slavati, t-shirt tipo "so resistere a tutto tranne che alle tentazioni"... ricordando una certa Eva che gli ha fatto passare l'anima dei guai, stravolgendo tutti i suoi progetti.
No, non l'ho mai incontrato, Dio.
E, se l'ho incontrato, non l'ho riconosciuto.
Ogni tanto vado a trovarlo, così... quando mi capita.
Mi fermo un attimo a casa sua, entro, saluto... lo cerco... ma non c'è, non lo trovo mai.
C'è suo figlio. Ma lui no.
Chissà dove si nasconde.
Una volta l'ho cercato anche nella prayer room di un aeroporto... mi sono detta, magari ogni tanto scende dall'alto dei cieli a dare una controllatina... invece niente, neanche lì.
A dire la verità, qualche volta mi è sembrato di averlo visto, o meglio, di averlo sentito accanto a me. Ma non so bene se me lo sono immaginato o se era vero.
Chissà.
Penso che lui non abbia tanta voglia di scendere quaggiù.
Magari ci guarda, ci osserva, ci studia uno per uno, ma ci lascia andare per la nostra strada.
Andate fratelli, andate... dividetevi, sottraetevi, moltiplicatevi... anzi, squagliatevi... sarà arrabbiato ancora con Eva. Permaloso, eh?
Dio, guarda che Eva poi si è messa con Diabolik... è successo un casino.
Dai, su... scendi.. il paradiso può attendere, no?

 

1
2 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

2 commenti:

  • Sandrina il 15/05/2024 14:12
    Grazie Pietros! Qualche volta penso che trattando certi argomenti con un po' più di "leggerezza" si riescano a trovare le risposte, non dico quelle giuste, ma forse quelle migliori si... chissà.
  • pietros il 15/05/2024 08:31
    veramente incredibile la semplicità (in senso positivo) con il quale si tratta questo tema. Complimenti

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0