username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

CAPPUCCETTO ROSSO

- La nonna è scomparsa. Nessuno tornerà alle sue cose se prima non salterà fuori! ?" esclama l’ispettore dei carabinieri Bongiorno. Hanno così inizio gli interrogatori.
La prima ad essere chiamata è la mamma di Cappuccetto Rosso. Il brigadiere, carta d’identità della signora in mano, legge ad alta voce:
- Nome Mirella, cognome Tonatoni, professione venditrice.
- L’ha riconosciuta? - sussurra sottovoce l’ispettore all’orecchio del brigadiere.
- Come no! - esclama il brigadiere - Mia moglie vorrebbe anche un autografo. È una delle protagoniste indiscusse del mondo delle televendite, presenta Aspettando le Bellissime.
L’ispettore mantiene un’aria professionale e dice:
- Signora Tonatoni si concentri, sto per farle una domanda da un milione di euro.
La donna assume un’espressione seria e, cuffie alle orecchie, ascolta la voce dell’ispettore.
- Sono pronta?" afferma la bionda mozzafiato e, subito, parte il cronometro alla parete.
- Dove si trovava ieri pomeriggio alle tredici e quaranta in punto? ?" chiede l’ispettore.
- A casa, ?" risponde pronta la Tonatoni?" in attesa del rientro di Cappuccetto Rosso dal bosco.
Incalzante, l’ispettore passa alla seconda domanda:
- Perché la piccola si trovava nel bosco?
- Per far visita alla nonna, come sempre il venerdì pomeriggio dopo scuola - conclude la donna.
- Era al corrente che il bosco è frequentato da gentaccia, come il Lupo cattivo? ?" parte di corsa l’ispettore.
- No, certo… se lo avessi saputo non l’avrei mandata da sola - risponde confusa la donna e, la sua esitazione, la porta subito fuori tempo.
Il gong suona inesorabile.
- Ha fatto malissimo?" conclude l’ispettore?" a causa della sua imprudenza la nonna chissà dov’è finita.
Togliendosi le cuffie la donna esce dalla cabina. È in lacrime. Il brigadiere l’accompagna fuori dalla stanza.
L’ispettore, occhi di ghiaccio, chiama: - Avanti il prossimo.
Entra il Lupo cattivo con la cicca consumata tra le labbra screpolate e ruvide.
- Documento, prego?" tende la mano il brigadiere.
Dai blue jeans il Lupo cattivo tira fuori il suo tesserino mezzo scolorito. Con aria spavalda lo dà all’ispettore.
Giorgino Mastrocola?" legge l’ispettore guardando il suo teste dritto negli occhi?" professione: venditore.
Il brigadiere porge le cuffie al Lupo e, appena questi entra nella cabina, scatta il cronometro alla parete.
- Conosce Mirella Tonatoni, la madre di Cappuccetto Rosso? - chiede l’ispettore.
Il Lupo sorride lasciando cadere a terra la cicca.

1234

0
0 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0