username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Generazione Web

Vabbè troppo facile... anno 2008 generazione web!! Lo sanno pure i morti.. che scrivi a fare di web?? Ed infatti nn scriverò di web, ma di uso improprio del web e cioè... da poco sono nati i notebook low cost e l'uso del web come nuovo mezzo di comunicazione è esploso... pensate a skype, myspace ovvio, facebook, meebo, e miliardi di altri in miliardi di lingue.. nn ci sono + periferie, limiti, problemi di alcun genere vuoi parlare con una persona?? Tac eccola...

Bello vero?? In effetti si... puoi continuare a mantenere rapporti con chiunque in ogni parte del mondo stando comodamente in poltrona o a letto anche... un tavolinetto da colazione ed il gioco è fatto...??!?!
Poi esiste gente intossicata di web, nel senso che necessita di googlarsi - cercarsi per vedere se google ti caca - bloggarsi - nn è il mio caso, i veri bloggher sono altri io scrivo solo per una due persone - MOSTRARSI... c'è gente che crea il suo mondo intorno al web in ogni senso, da tutti i punti di vista: sesso, amore, soldi, perversioni, sport, musica.. e basta!! solo web, web web, web...

Sono sincero, ho provato ad essere web slave, sono utente myspace, msn, emule lo uso, nn scarico video, facebook fatto e chiuso... ma ad un certo punto c'è, dopo la novità, qualcosa che nn và. È tutto uguale... tremendamente uguale, e la soggettiva degli altri scompare e la tua si pietrifica alla ricerca del layout + fico o minimal, del modo di chattare + cool e via dicendo... e questo miei cari è l'uso improprio!!

Sarebbe proprio, invece, usare il web per comunicarsi. Ma quanti sono in grado di farlo?? mi sto allenando da qualche giorno e devo dire che si può fare... ma bisogna essere fortunati e trovare un buon trainer.. che ti introduca nel Karma e nel mistero della silicon valley di casa propria -tutti l'abbiamo - e da lì scrutare in noi stessi, trovare il microchip da fondere con la propria webcam, per poi finalmente giungere alla soglia dell'estasi... quando guardando con gli occhi di una camera da 1. 2 megapixel, tremerai nel veder ciò che avevi sempre anelato: la tua anima scomposta in tanti piccoli pixel in uno schermo da 3"... sfocata, scura, e pur terribilmete luminosa, rassicurante e calda!! Ho avuto fortuna, sono sincero perchè questo a me è successo al primo tentativo.. sono stato guidato e bene in questo, ma anche voi potreste riuscire, basta solo trovare il chip giusto e la vostra anima prenderà forma dal vostro laptop e nn andrà più via!! Se devo far parte per forza di cose di una generazione web... allora voglio essere così ad uso e consumo della mia anima realmete web!!

 

1
4 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

4 commenti:

  • Egon il 14/09/2008 18:31
    Sembra proprio un articolo da blogger
    La tecnologia ci sta mangiando
    come dice estrus preferisco conoscere il verduraio piuttosto che guardare una ragazza Australiana attraverso uno schermo
  • plinio camello il 12/09/2008 08:55
    Intendevo l'ostacolo virtuale alla realtà

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0