username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Nel Mio Giardino Sono Già Fiorite Le Mimose

Un Giorno come tanti..?
No.
Una festa?
Neppure..
Io adoro i fiori, e regalare fiori.
Ma L'otto marzo non avrai dei fiori da me.
No, non li avrai.
Troppo "freddi" ancorchè colorati. Troppo poco il tempo per goderli.
Troppo in fretta appassiranno.
Oggi Ti regalerò solo parole.
Le parole non hanno tempo, non hanno colore e non c'è rischio che appassiscano.
E comincio con il chiederTi scusa.
Se ancora non l'ha fatto qualcuno Ti chiedo scusa io.
Ti chiedo scusa per averTi, ancora oggi nel XXI secolo, infibulato, Deriso e maltrattato e negato il Tuo diritto al piacere. Ti chiedo scusa se ancora oggi nel XXI secolo, ancora in moltissimi luoghi di questo nostro "civilissimo" mondo non sei ammessa nei locali pubblici ed in quelli di culto. Ti chiedo scusa se ancora oggi nel XXI secolo in una terra baciata dal sole sei costretta a coprirti con il Burka dove il Tuo dovere è lavorare e ti è negato il diritto di andare a scuola. Ti chiedo scusa se ancora oggi nel XXI nel paese del sol levante appena nata ti fasciano i piedini in modo cosi stretto per non farteli crescere più ma agli uomini, li, piace così. Ti chiedo scusa se ancora oggi nel XXI secolo negli Usa patria della libertà le parlamentari donna devono riunirsi in comitati per far valere il peso delle loro opinioni.
Ti chiedo scusa se ancora oggi nel XXI secolo, nel parlamento "degli uomini liberi" non si raggiunge il numero legale per l'approvazione delle quote rosa. Ti chiedo scusa se ancora oggi nel XXI secolo un giudice di cassazione ha scritto.-" La violenza sessuale su una minore non più vergine è da considerarsi fatto meno grave..." Ti chiedo scusa se ancora oggi nel XXI secolo Tu sei l'adultera e puttana, mentre io il provocato e stanco della routine.
Ti chiedo scusa se ancora oggi nel XXI secolo una donna su tre - ovvero un miliardo di individui, di ogni Paese ed estrazione sociale - subisca vessazioni, soprusi, mutilazioni, stupri e umiliazioni. Ti chiedo scusa se ancora oggi nel XXI secolo una su cinque è destinata a essere violentata o a subire un tentativo di violenza e nel 70% degli omicidi il colpevole risulta essere il partner. Ti chiedo scusa se ancora oggi nel XXI secolo ogni anno vengono registrati 60 mila nuovi casi.
Ti chiedo scusa anche per quello che non ricordo di chiederTi scusa.
Ti chiedo scusa..
Anzi no.
Ti chiedo perdono.
Mamma, Figlia, Sorella, Moglie, Amica, Amante, Donna.

Ti chiedo scusa per quelli che ancora oggi, nel XXI secolo, si chiamano... Uomini

 

3
3 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • gianmarco barnabei il 08/12/2017 15:18
    Opera interessante, su un tema purtroppo ancora attualissimo.
    Continua a scrivere, la cosa più importante è esporsi

3 commenti:

  • Anonimo il 15/06/2011 06:54
    una meraviglisa dedica al gentil sesso complimneti vincenzo
  • Salvatore Cipriano il 18/06/2010 22:42
    Bella poesia, tutti gli uomini nascono da una donna e delle donne non capiscono il valore.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0