username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Una colomba bianca

Ogni giorno seduto sul divano guardo la televisione e nei miei occhi scendono le lacrime vedendo gli orrori di bombardamenti tra Palestinesi e Israeliani, vedo anche guerre nel continente Africano, nel continete Asiatico, in Armenia, e non passa neanche un minuto che un nuovo conflitto scoppia in qualche paese.

E mi chiedo: "Ma cosa frulla nella testa a quelle persone per decidere queste carneficine, essi adoperano le persone, i vecchi, i bambini come degli animali mandati al macello."

No, la mia mente non può capire tutto ciò, e mi sforzo di trovare una ragione valida perchè tutto ciò accade, ma senza trovare nulla che mi dia una risposta concreta alle mie domande.

Allora chiudo gli occhi e mi sembra di vedere la colomba bianca che portava l'ulivo dopo il diluvio universale a Noè annunciando la pace.

Riapro gli occhi e mi accorgo che nulla è cambiato, tutto rimane come prima, vedo solo una nera figura che impugnando una falce semina morte e distruzione.

Allora il mio cuore si apre e si rivolge a Dio chiedendogli con la mia preghiera di aiutarmi a poter far qualcosa per chi soffre, e di cercare nell'immensità del suo cielo
quella colomba bianca che reggeva nel suo piccolo becco l'ulivo, affinchè su questa meravigliosa terra possa regnare insieme a Dio anche un po di pace.

 

5
3 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

3 commenti:

  • Valerio La Ferla il 21/06/2010 22:14
    Mi piace molto la solidarietà espressa... Al giorno d'oggi, sono veramente pochi quelli che pregano per problemi "esterni" alla loro persona. Mi piace, complimenti!
  • Anonimo il 30/12/2008 20:59
    condivido
    bello...
  • Domenico Montaleone il 30/12/2008 19:07
    Ho letto con moltissima rabbia, ho pensato le stesse cose tue, io, non ho chiesto niente a Dio, sono molto arrabbiato anche con lui. L'impotenza, rabbia, ingiustizia.
    Troppo male, troppo! Scusami lo sfogo. Ti augurò un buon anno.
    Domenico