username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Il gatto del faraone

La pietra fu sollevata. Trovarono la mummia del gatto del faraone. L’esploratore Hanken si commosse, cadde in ginocchio e pregò:
“Che io ti veda oh re, dio Gatto, fammi dono della tua grazia. Erano anni che cercavo e oggi finalmente hai ascoltato le mie preghiere. Con infinita riconoscenza, tuo umile padrone.”
“Portatela alla tenda! ” ordinò poi.
“Sì dottore,” risposero in coro gli ausiliari.
Sollevarono il dio Gatto e lo sistemarono su un tavolino da campeggio sotto il tendone. Hanken aveva gli occhi lucidi.
“Ora uscite tutti, non voglio essere disturbato per nessuna ragione,” ammonì Hanken.
Gli uomini uscirono e Hanken chiuse l’accesso srotolando un pesante tessuto. Fece subito buio lì dentro e Hanken si avvicinò al tavolo. Girò attorno più volte al dio e sollevò le braccia in aria.
“Oh dio, voglio una Mercedes Benz, un orologio Rolex e una bottiglia di Johnnie Walker.”
“PUFF!”
Il Gatto scoreggiò, e nella tenda apparve la Mercedes Benz, l’orologio Rolex e una bottiglia di Johnnie Walker.
“Perdio, funziona!” sbottò un uomo dal fondo della tenda.
“Che fai tu qui!” gridò Hanken.
“La mummia appartiene anche a me Hanken!”
“Frinkel, sei solo un idiota.”
“Ripetilo ancora…” ammonì Frinkel e gli puntò una pistola contro.
“Abbassa quell’arma! Infame, il dio Gatto obbedisce solo a me.”
“Lo scopriremo subito, ” disse Frinkel, “Oh dio, voglio un gelato al mirtillo.”
“PUFF!”
Sul tavolo spuntò un gelato al mirtillo.
“Non sprecare i suoi poteri in quel modo!” strillò Hanken.
Frinken allora premette il grilletto e la pallottola si ficcò nel cuore di Hanken.
“Oh dio, voglio un cuore nuovo! ” riuscì ancora a dire Hanken.
“PUFF!”
“PAM.”
“Oh dio, voglio un po, po, po, polmone sano!”
“PUF!”
“PAM,”
“Oh di…” “PAM, PAM,”
“Oh, ” “PAM, ”
Frinkel aveva finito le munizioni; rimase ammutolito, sorpreso dalla tenacia del compagno.
Hanken era a terra e con l’ultimo fiato in gola:
“Oh diiio, vooogli…”
“Oh dio, voglio una pistola carica...” “PAM, PAM, PAM, PAM, PAM, PAM.”

 

1
2 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

2 commenti:

  • Anonimo il 18/08/2013 14:11
    Però uno che desidera una Mercedes e un rolex e poi beve Johnnie Walker...

    Suz
  • Marcello De Tullio il 20/04/2009 14:26
    Surreale ma carina

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0