username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Avevo una corazza

Avevo una corazza, pronta a difendermi da ogni illusione..
pronta a ricordarmi quanto fosse lontana la felicità per noi..
non volevo abbassare la guardia.. lasciare entrare in me quell'idea, quel desiderio di felicità.. che una volta riaperti gli occhi sarebbe svanita.. lasciandomi in un nulla..
ma poi hai parlato.. hai ricordato.. sei tornato da me.. sei tornato per il nostro amore, unica spiegazione ai tuoi ricordi, gli unici, i nostri..
La mia corazza è caduta in un attimo.. il cuore ha tornato a battere forte, emozionato..
la tua voce, le tue parole.. mi hanno riportato la felicità, me l'hanno fatta riassaporare..
mi hanno donato giornate di speranza, di voglia di tornare a vivere per te, per noi.. di tornare a sorridere insieme, lontani, ma sempre insieme..
Avevo una corazza, ma il nostro amore l'ha fatta cadere.. la felicità è svanita.. è durata un attimo.. sei tornato, mi hai detto "ti amo" e sei andato via di nuovo.. e io sono rimasta senza te, senza la mia corazza.. mi chiedo perchè tanto dolore..? solo un istante di felicità ci è concesso amore mio..? Non rivoglio la corazza.. non voglio più averne bisogno, chiedo solo una speranza per un po di felicità..

 

1
3 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

3 commenti:

  • Anonimo il 25/08/2010 21:40
    La corazza, la sicurezza di non essere più feriti. Basta poco, un Ti amo e cade.
    Vulnerabili di nuovo per altro dolore, altra speranza.
  • Andrea Zotta il 18/06/2009 10:41
    Verissimo. Tutte sono brave a parole a far credere ciò che non sono. Poi spariscono.
    La corazza fa bene per evitare altre fregature.
    Comunque la speranza è sempre ultima a morire.
  • Anonimo il 17/06/2009 19:18
    Già avere la speranza è grande cosa... belle riflessioni... in molti ci si ritrova.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0