username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Innamorarsi

Senti il cuore che batte all’impazzata e decidi di non fermarti più, ormai ogni cosa ha acquistato il suo senso più completo e anche il sole continua a brillare caldo, in un mondo dove l’estate non è mai finita. I tuoi occhi esprimono una gioia che non ti rendevi nemmeno conto di poter possedere, non in quel momento, non per così tanto tempo, non con quella persona. Il tempo assume una dimensione irreale e che cosa diventano i giorni, le ore, gli attimi di quelle lunghe giornate, se non frammenti di sensazioni, sospiri e attese di ore più liete? Le albe e i tramonti, il caldo e il freddo, la pioggia e il sole, nulla più ti tocca, nulla più ti chiedi, perché ora tutto ha una spiegazione: la mattina è la nascita di un nuovo giorno, il pomeriggio è l’intermezzo tra la sera e la mattina e la sera i desideri, fioriti durante il giorno, si avverano.
Le sue parole rendono più vividi i colori degli oggetti, la sua voce trasforma il tuo corpo ed esso risplende di bellezza e di salute, come se qualcuno gli avesse concesso il dono dell’eterna giovinezza. Come non parlare del tuo sorriso, che non è finto, non è svogliato, si apre con una luce accecante, nel modo più naturale possibile e probabilmente chi ti sta accanto se ne accorge, perché tutti i riflessi del tuo viso parlano e cantano di voi due?
I cieli mattutini hanno il profumo delle rose rosse e le sere sono chiare e tremanti, come le vostre voci, su di una musica che ti sembra la combinazione di note più sublime del mondo. Stelle cadono di notte, quando la tua chioma di capelli lucenti si appoggia sul cuscino e nella mente riecheggiano parole così potenti che non dimenticherai mai, parole che, solo a sentirle pronunciare, possono farti credere che da quel momento in poi sarai in grado di fare qualsiasi cosa. Ti viene voglia di correre, di cambiare, di guardarti allo specchio e vedere la parte più bella di te; ti viene voglia di uscire, di camminare per la strada e vedere il mondo in tutta la sua bellezza. Hai il desiderio di mettere ordine, di assaporare i gusti più intensi, di sentire tutti i profumi del mondo e se vedi un fiore, il fiore è la pienezza di ciò che stai provando e quando guardi le nuvole, sei così in preda all’estasi che credi che camminare su quelle soffici pennellate bianche, non sia poi così difficile.
Le giornate trascorse in vagheggiamenti e in pensieri di pace che prima non riuscivi nemmeno ad immaginare; ed ogni cosa ti sembra nuova, bella, da scoprire, ogni cosa ti eccita e ti ammalia come una perla rara. Vorresti anche urlare, sì, urlare a squarciagola verso un cielo così blu che non ti sembra vero. Urlare il tripudio di sensazioni che ti scoppia nel petto, urlare che senti lo stomaco in subbuglio, che il cuore sfreccia e non si ferma mai, che senti le campane e vedi i cuori, i fiori e gli uccellini che cantano. Nel mondo non c’è niente che non sia al suo posto e tu ti stai innamorando della tua stessa capacità inaspettata di innamorarti.
Ti senti come in balia di un’onda, che ti porta avanti e indietro, indietro e avanti, e tu sei lì, con gli occhi chiusi, a godere di ogni singola goccia di una passione che ti fa venire i brividi, che ti spezza il fiato, che ti tappa la bocca quando vorresti parlare, che ti fa pensare che per un suo bacio, solo per un suo bacio, vale la pena vivere e anche morire e poi soffrire. Occhi, mani, suono inconfondibile di una voce che ti sussurra per momenti interminabili frasi che sembrano essere state composte dal più bravo dei poeti, nel suo momento di ispirazione più alta.

12

1
3 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

3 commenti:

  • Giacomo Scimonelli il 20/06/2010 18:21
    bellissima... parole e frasi che spiegano perfettamente le emozioni e le sensazioni che nascono all'inizio dell'innamoramento... se solo tutto ciò potrebbe durare per tutta la vita!!
  • Luca Calabrese il 27/10/2009 23:19
    Però... che bella, anche io letta con piacere.
  • Anonimo il 04/08/2009 00:38
    molto bello 5 stelle letto con piacere

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0