username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Farneticazioni varie

Se domani affermo che, in un punto imprecisato dell'Universo, esiste un asino rosa a pallini blù che fa vincere alla lotteria tutti coloro che all'alba ragliano dieci volte di seguito, dopodomani mi ricoverano alla Neuro, con la camicia di forza.
Allora perchè non ricoverano quelli che affermano che morire durante una guerra santa ( la cosidetta Jihad ) fa andare in Paradiso, dove ci sono quaranta vergini (come vengono sostituite le vergini, una volta espletata la loro funzione? Visto che una donna è vergine "una tantum", esiste un'Agenzia interinale di reclutamento che ritira l'"usato" e piazza il "nuovo"?) che si prendono cura di te?
Oppure quelli che dicono che digiunando per un mese, dall'alba al tramonto, e pregando come forsennati, ci si guadagna la vita eterna?
Oppure coloro che dicono che ognuno di noi ha una specie di guardia del corpo, chiamata "Angelo Custode"?
E ancora quelli che affermano che, in virtù di un rito, un pezzo di pane e del vino si trasformino in carne e sangue umano?
Come delirio siamo pari (anche se mi sembra più credibile l'asino rosa a pallini blù!) ! E allora perchè non li portano di corsa alla Neuro per un bel trattamento sanitario obbligatorio?
Sarà forse perchè non è simpatico l'asino rosa a pallini blù?
Forse, più facilmente, in virtù del fatto che quando un delirio è collettivo non è più tale e prende il nome di "religione"! Ok, cambia nome, ma sempre delirio rimane!

 

0
1 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

1 commenti:

  • Anonimo il 25/08/2009 21:58
    "Hi-hooo-Hi-hooo-Hi-hooo" (raglio)... Cosa ho vinto???? Sì, ok stò delirando pure io!!!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0