-Sai una cosa Bob? Quello che proprio non mi va ancora a genio é che passerò alla storia come l'ombra cattiva. Non é giusto-. La Perla Nera si sciolse i capelli biondo platino che le ricaddero in morbide onde sulle spalle, i lineamenti felini le davano un fascino omicida che non passava inosservato.
- Hey piccola, stai buona. Lo sai che la gente certe cose non le potrebbe capire, l'importante é che tu sai come comportarti e sei tranquilla con te stessa, che ti importa degli altri?- Bob guidava con un braccio abbronzato fuori dal finestrino, l'autostrada vuota, qualche cactus sparso qua é là rappresentava tutto il deprimente panorama che si vedeva intorno.
-Dai Bob, hanno fatto di comuni esseri umani idoli... e adesso io avrò sulla testa una triste taglia di chissà quanti milioni di dollari. Mi staranno già dando la caccia.. tutto questo é molto, molto triste. Io penso che dovremmo iniziare a cambiare un paio di cose-
-Ovvero piccola?-
-Io voglio farmi vedere, si... voglio apparire in pubblico. Voglio che la gente mi guardi in faccia e abbia PAURA!-
-.. ci penseremo su piccola.. ci penseremo..-
L'AudiA4 continuava a sfrecciare per quelle strade che non le appartenevano con dentro l'abitacolo due esseri viventi che vivevano in simbiosi. Sembravano una coppia scoppiata loro due, quelle persone che insieme non ci sarebbero mai potute stare se non per uno scherzo del destino o per un clamoroso errore. Eppure non era così.
Quando arrivarono al rifugio Ganzo li stava aspettando scodinzolante, si era appostato mezz'ora prima davanti la porta non appena aveva sentito che stavano per arrivare. La Perla Nera aveva soprannominato cosi il bastardino nero che aveva trovato qualche mese prima durante le sue esercitazioni, continuava a seguirla proprio come un amante, e aveva deciso di portarlo con sé. Certo, di sicuro non era stata un'idea fantastica considerando l'allergia di Bob per qualsiasi forma di animale, ma d'altronde non sarebbe riuscito a dirle di no neanche se avesse deciso di adottare un giaguaro, come avrebbe potuto?
-Ehy, bestiaccia. Sta' buono, ok?- gli passò alla larga lasciando che fosse la Perla Nera a riempirlo di tutte quelle tenere effusioni che le piacevano tanto. L'attaccamento quasi morboso che quella ragazza aveva per quell'animale certe volte lo aveva addirittura innervosito, ma aveva capito fin da subito che era meglio farci l'abitudine.