username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

L'oroscopo

8 am. Francesca si sveglia, ascolta alla radio l'oroscopo del giorno, lei crede molto a quello che dice Paolo Fox. Francesca è una ventenne, single e del segno del Toro. Secondo le affinità di coppia, il suo lui dovrebbe essere Toro, Cancro o Vergine. Questa mattina l'oroscopo dice che incontrerà un ragazzo speciale, con cui potrà nascere qualcosa di serio. Improvvisamente i suoi occhi ancora socchiusi, che fissavano stancamente la tazza del latte, iniziano a luccicare di gioia. Corre in bagno a prepararsi, trucco, venti minuti a scegliere il vestito da indossare (quello deciso la sera prima non va più bene, ieri non era in programma di incontrare qualcuno), poi di corsa alla metro, poiché è già tardi e il corso all'università inizia tra meno di venti minuti. Sale nella metro, si guarda intorno, "sarà qui che lo incontro? " pensa mentre inizia a fissare un simpatico biondino seduto in fondo al vagone. Scende alla fermata dell'università e vede che il biondino la segue e entra nella sua stessa aula, anche lui in ritardo e entrambi si siedono nell'ultima fila. In questo momento lei ne ha la certezza, ecco l'ha incontrato, l'oroscopo aveva ragione, è carino, è seduto accanto a lei e le sorride. Allora decide di presentarsi, e sorridendogli dice "anche tu stamattina non hai sentito la sveglia, eh?", lui ricambia il sorriso e iniziano a parlare. Per ora di pranzo si sono già scambiati i numeri di telefono, e prima di lasciare l'università hanno già preso accordi per incontrarsi in serata. Incredibile, come sempre Paolo Fox aveva ragione. Ovviamente 3 ore per prepararsi per andare al cinema con lui non sono molte, ma Francesca cercherà di fare del suo meglio. Ecco sono le 9, lei arriva con i canonici 20 minuti di ritardo ma tanto il film inizia alle 21. 30, e lui è già lì ad aspettarla, per nulla infastidito dal ritardo, con i biglietti e i pop-corn già in mano e con un sorriso sul volto. Stasera è ancora più bello di stamattina. Una bellissima serata, lui la riaccompagna a casa e si scambiano un dolce bacio prima di augurarsi la buona notte. Lei torna nella sua cameretta ancora sognante e con gli occhi che luccicano ancor più della mattina precedente. Incredibile ha conosciuto un ragazzo perfetto, ma poi un dubbio la assale:non sa il suo segno zodiacale. Allora gli manda un sms. Lui risponde "Non lo so, ma sono nato il 30 maggio". Oddio no, non è possibile, è Gemelli, la peggiore affinità di coppia possibile, come sarà il loro futuro? Hanno qualche speranza di essere felici?. Il telefono vibra "1 Nuovo Messaggio", è Marco. "Il mio oroscopo di oggi "Giornata fortemente negativa, meglio evitare nuovi incontri potrebbero rivelarsi molto negativi", se credessi in queste stupidaggini oggi non ti avrei mai sorriso e avrei perso l'occasione di conoscere una persona speciale come te. Buonanotte". Francesca guarda il telefono, sorride pensando che se lei non avesse creduto al suo oroscopo oggi non gli avrebbe mai sorriso, ma decide di non dirgli niente e gli augura semplicemente la buona notte. Sperando che anche domani l'oroscopo predica una fantastica giornata.

8 am Marco è ancora nel letto, deve andare all'Università ma non ha voglia di alzarsi, il letto è così caldo e comodo. Poi arriva il rumore della radiosveglia a riportarlo alla realtà. La voce è di quello stupido di Paolo Fox, si può iniziare la giornata in un modo peggiore? Come fa la gente a credere a queste stupidaggini? Si alza, cambia stazione e mentre dalla radio risuona "Certe Notti" va a farsi una doccia e la barba. Assorto nei suoi pensieri non si è accorto che si sta facendo tardi, e dopo un po' realizza che ha meno di venti minuti per andare a lezione. Corre alla metro e mentre corre intravede Francesca, incredibile a volte la fortuna è anche dalla sua parte. Ha notato Francesca dal primo giorno di Università, ma è troppo timido per avvicinarsi e finora non ne ha mai avuto la possibilità, anche se abitano a poche centinaia di metri di distanza. Prendono la stessa metro, lei stamattina è più carina del solito, e incredibilmente per la prima volta ha notato Marco. Quando lei lo fissa, lui non può far a meno di ricambiare lo sguardo e sorriderle. Marco è ancora incredulo, cosa sarà successo? Escono insieme dalla metro e corrono verso la stessa aula. Si siedono vicini, Marco sta ancora pensando a cosa dirle per rompere il ghiaccio, ma ecco che lei lo anticipa, incredibile. Iniziano a parlare, lei non solo è bella ma anche simpatica. Parlano per tutta la durata della lezione, senza prestare molta attenzione al prof che spiega in sottofondo. Vanno insieme a mensa, lei ignora le sue amiche, lui ignora i suoi amici. Poi durante l'ultimo corso prendono accordi per andare insieme al cinema, anche lei una fan di Tarantino, incredibile. Quante cose hanno in comune. Marco torna a casa, cammina volando, non ci può credere: la ragazza che gli è sempre piaciuta oggi gli ha parlato e stasera esce con lui. Arriva all'appuntamento con 10 minuti di anticipo, lei non arriva puntuale, dopo 10 minuti di attesa la sua ansia cresce, ecco lo sapeva era un presa in giro, non poteva essere tutto così facile. Per farsi passare il nervosismo va a comprare i biglietti e i pop-corn. E poi eccola, bellissima e sorridente. Il film è bellissimo. Lui la riaccompagna a casa e prima di darle la buonanotte... il bacio! E che bacio, non uno qualunque, ma un bacio passionale, emozionante. Marco torna a casa felice e incredulo della fortuna della sua giornata. Poi mentre sta cercando di addormentarsi, il cellulare vibra, "1 Nuovo Messaggio". È Francesca. "Che segno zodiacale sei?". No, una ragazza così intelligente non può credere a queste stupidaggini. Le risponde, ma poi la curiosità ha il sopravvento, accende il computer, scopre che segno è e poi legge il suo oroscopo del giorno "Giornata fortemente negativa, meglio evitare nuovi incontri, potrebbero rivelarsi molto negativi", scoppia in una risata e manda un messaggio a Francesca. Domani la rivedrà, e la bacerà di nuovo, incurante dell'oroscopo.

12

0
2 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

2 commenti:

  • sara zucchetti il 24/02/2010 16:18
    Bel racconto! Se ascolti sempre cosa dice l'oroscopo non ti salvi più. Io lo leggo ogni tanto per curiosità ma ci credo poco e mi piace solo quando è positivo
  • Anonimo il 24/02/2010 13:58
    Eppure tanta gente vive proprio come hai raccontato tu. Molto bella e ben scritta!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0