username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

I love you

"Ti amo!"
"Non è vero!"
"Come scusa?"
"Tu non mi ami, io sono solo il tuo migliore amico... Tu ami Federico, non me!"
"No... Ce... Alex, io ti amo... Punto!"
"Io no Ele..." Alex la stringeva forte fra le braccia... Non la lasciava andare. "Ti voglio troppo bene per amarti... Sei il mio angioletto, la mia giuda, la mia migliore amica..."
Bacio...
Erano riusciti ad evitarlo fino ad ora, ma, a quel punto era inevitabile...
Quel bacio, iniziato piano piano, molto timidamente, si trasformò pian piano in un bacio sempre più grande, passionale, ma amichevole...
E poi si ritrovarono così, coricati l'uno di fianco all'altra su una spiaggia deserta...
Ele, occhi chiusi e mani incrociate al petto, pensava... Che cosa aveva fatto?! Non ci poteva credere... Non ci voleva credere...
Alex occhi spalancati, aveva paura che la cosa potesse degenerare e sfuggirgli di mano...
Il sole nel frattempo si immergeva all'orizzonte, in quello specchio chiamato mare... Chiamato "Marina Piccola"...
Parlavano...
Non si guardavano negli occhi e nessuno dei due aveva il coraggio di accennare a quello che era appena successo fra loro... I due quindicenni non volevano credere a quello che tra loro stava succedendo...
Dopo un po', Alex, abbracciò Ele e le sussurrò un -ti voglio bene. All'orecchio.
Lei iniziò a piangere...
"Alex, ti prego, quello che è successo oggi deve restare tra noi! Fede non deve saperne niente!"
"Come vuoi tu Ele... Però, ti prego, abbracciami..." Si abbracciarono e coccolarono un po'...
Finché quel tramonto non finì...
A quel punto andarono alla fermata del pullman, erano ormai le 8 di sera e al capolinea del QS erano soli!
Dopo mezz'oretta scesero dal pullman...
"Ciao Alex, mi son divertita oggi!"
"Anche io Ele..."
Bacetto timido sulla guancia...

 

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

10 commenti:

  • Anonimo il 04/12/2011 14:49
    molto fresco e giovanile
  • Anonimo il 22/05/2011 11:58
    Anche per me la pura e semplice amicizia tra uomo e donna non è cosa molto comune, nel senso che ci sono si tanti ragazzi e ragazze che hanno rapporti amichevoli, ma dai a questi una possibilità di andare oltre e probabilmente lo faranno. A meno che i soggetti in questione non si sentano minimamente attratti l'un l'altra.
  • Sara Turco il 22/01/2011 16:59
    Racconto stupendoooooo =) Veramente belloooo, complimentiiii...
    L'amicizia è x sempre, l'amore no.. Ricordalo sempre =)
  • Veronika Nacca il 11/01/2011 23:15
    Io in questo caso l'amicizia la vedo come una sorta di ipocrisia o di mancanza di idee chiare; quando si tratta di un uomo o di una donna le relazioni spassionate e sincere sono instabili perchè ne va di mezzo sempre il pensiero e i comportamenti legati allo "stereotipo di coppia" bisogna essere davvero maturi perchè le relazioni amichevoli tra sessi opposti funzionino davvero e quindi senza troppe malizie. Per come la intendo; la vera amicizia (che talvolta può essere anche più forte dell'amore di coppia; c'è quando si instaura un legame senza viziose pretese fisiche od egoistiche tentazioni). Certo; le opinioni non possono essere oggettive, per cui, mi sento di commentare soggettivamente, senza generalizzare, che l'autentica amicizia è più complessa "dell'amore standardizzato"... ed esiste solo tra persone dello stesso sesso.
  • Anonimo il 15/12/2010 13:44
    Mhh, le emozioni non sono rimaste su quella spiaggia, ma vivono e rivivono come ricordi.
    Mi sa che non si tratta d'amicizia nel senso stretto del termine!
  • Anonimo il 14/12/2010 16:27
    Molto tenero il tuo racconto Veramente bello!
  • F S il 12/12/2010 12:25
    Per angelo sono una ragazza.. ;D
    e per philip l'amicizia tra uomo e donna esiste.. ne sono fermamente convinta..

    un saluto..
  • Anonimo il 18/11/2010 15:41
    Ho scelto di leggerti perchè sei sardo e leggo con profondo interesse Niffoi, uno scrittore della tua bella isola. Il tuo racconto è una storia pulita dove il rapporto dei due adolescenti evidenzia la consapevolezza dei loro gesti. Mi è sembrata commovente la frase di lei che dice di essersi divertita( in senso buono). Confermami che sei un bravo ragazzo.
    Ciao
  • Philip Burns il 07/07/2010 19:24
    tra uomo e donna non esiste l'amicizia
  • rosella campelletti il 05/04/2010 12:52
    l'amicizia va al di la dell'amore perchaè un amore può anche finire ma l'amicizia no.