username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Sul filo dei ricordi

Luce.
"Voglio dimenticare... voglio dimenticare."
Buio.
La battaglia era quasi alla conclusione. L'intero gruppo di Daniel era ormai passato a miglior vita e lui non aveva che un solo obiettivo. Anzi due: salvarsi e mettersi in contatto con la propria donna.
«Dove sei piccola, dove sei?!? »
Niente da fare, il collegamento telepatico era troppo disturbato dai boati della guerra che continuavano a circondarlo, sempre più forti, sempre più forti, sempre più forti.
«Cazzo! »
Uno di quei maledetti era proprio dietro ai resti di una macchina che una volta era di qualcuno vivo. Occasione ghiotta, troppo ghiotta, per farsela sfuggire. A impreziosire la preda la possibilità di usare la centralina per le comunicazioni che quello continuava a usare parlando quella lingua intraducibile, un mezzo per riuscire a chiamare truppe di rinforzo e la sua piccola.
Con un urlo da squarciare l'aria Daniel si gettò addosso al nemico sparando a raffica senza logica ma solo con la forza della disperazione, la forza della rabbia, la forza della tristezza, la forza dell'orrore, la forza della sopravvivenza.
Luce.
"Dimenticare... dimenticare..."
Buio.
«Qui soldato Daniel Duff, del reparto 4775J, chiedo rinforzi immediati nel settore 54L, urgente necessità di forza aerea e... »
«Chi è il tuo ufficiale, soldato Duff? »
«Il mio comandante ERA il tenente Witter, insieme a lui sono morti tutti i miei compagni, mi trovo solo e ho una dannata voglia di fumare. »
«Ricevuto stiamo mandando i FlyDevil a fare un po' di piazza pulita, coraggio Duff resisti, tra qualche minuto uscirai da quell'inferno. »
«Roger passo e chiudo. »

Lampo di luce.

- Hai un ultimo desiderio alieno?
- Come cosa chi? - Daniel era in piedi legato a un palo di legno. Immobile.
Di fronte una fila di nemici con armi puntate verso di lui. Sette nemici.
- Hai un ultimo desiderio prima che sia eseguita la tua condanna a morte? - gli urlò il loro ufficiale.
- Condanna? Morte? Ma... abbiamo vinto! Sono arrivati i FlyDevil e...

Buio.

- Noooo!

1234

0
8 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

8 commenti:

  • Guido Ingenito il 18/06/2010 02:01
    di tutto un po' caro Salvatore - tutto ruota intorno al Custode, Melanie e Daniel vivono e muiono in due dimensione che hanno le stesse regole però mi piace che il lettore si faccia il proprio viaggio, lasciando ampi margini di interpretazione
    grazie mille di essere passato!
    spero ti sia piaciuto

    buonanotte
    Guido
  • Salvatore Cipriano il 17/06/2010 23:41
    Fammi capire eran morti tutti e due o solo pazzi alcolizzati. Era vera l'invasione terrestre a danno degli alieni o un incubo di un pazzo. Chi dei due Daniel Melanie non esisteva che nella mente dell'altro. E quello era la pazzia? Qui c'è n'è abbastanza da far impallidire il regista di the others.
  • Guido Ingenito il 17/06/2010 14:22
    Grazie mille Anonimo, i tuoi complimenti li apprezzo molto!
    Guido
    @Nunzio: tranquillo, quando hai tempo
  • Anonimo il 17/06/2010 14:08
    Bel racconto, si legge bene, riesci a tenere sulla corda il lettore con abilità.
    bravo
  • Anonimo il 17/06/2010 08:44
    Ciao Guido, ho appena finito di scrivere e sono stanco morto. Ripasso più tardi per leggere il tuo racconto.
  • Guido Ingenito il 17/06/2010 02:01
    grazie a entrambe, è un racconto a cui sono particolarmente affezionato - avevo paura che la lettura risultasse un po' difficile, ma vedo con piacere che non sono sorti dubbi, anzi.
    Perseo... mi sa che ci farò qualche lavoretto su...

    buonanotte Dani!
    buonanotte Lau!

    Guido
  • Anonimo il 16/06/2010 23:41
    Cinque stelline ***** senza commento...
    è troppo bello questo racconto, Guido!

  • laura cuppone il 16/06/2010 23:24
    porca l'oca!
    bellissimo...
    il ricordo di un ricordo che dimentica di dimenticare???????????????

    ...
    mi é piaciuto molto,,, e Perseo lo adoro!!!!!!!!!!!!!!

    cinquestelline!!!!!!!!!!
    Lau

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0