username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Povera napoli...

Beh! che dire...
pare che Napoli sia rimasta rossa, del resto negli ultimi tempi questo colore pare vada molto di moda...
Le strade di napoli da qualche anno a questa parte sono rosse... di sangue!!..
"Questi Napoletaaaani" che la Sig. ra Rosa continuerà ad illudere e a mortificare hanno scelto il male peggiore tra il vasto campionario di contendenti al "trono napoletano"?
Qualche giorno fa cercavo di spiegare a due turisti francesi, da poche ore rapinati col sistema del vetro infranto, che forse sarebbe stato il caso di traghettare velocemente i loro deretani liberali verso lidi più sicuri, e mentre dicevo loro questo, osservavo con terrore ed apprensione l'enorme collana d'oro che la signora continuava innocentemente ad indossare...
I signori parevano in un certo senso preparati al peggio, quasi che qualcuno avesse detto loro "... ragazzi napoli è stupenda, l'unico inconveniente è che potreste non arrivare a raccontarlo"; evidentemente alla luce del peggio possibile una rapina deve essergli parsa una romantica esperienza...
Signora jervolino, lavi via le macchie di terrorismo e di degrado dal tessuto napoletano oppure, cortesemente "SI ECLISSI PER SEMPRE"!!!!!

 

0
7 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

7 commenti:

  • Anonimo il 15/11/2011 17:46
    penso che questa sia solo una parte di una Napoli dai panorami e dai colori stupendi e dalla ricca storia artistica e culturale... basta osservarla meglio e qualcosa di buono ci arriverà sicuramente
  • Giovanni Ibello il 08/04/2010 12:11
    è una lettera passionale di un amore sofferto per la nostra città. E per carità, credo proprio di condividere... ma il problema è mediatico pure. Certo a Napoli pure la rapina ha il suo "folklore" ma non credere che nelle altre metropoli d'Italia e del mondo la situazione sia diversa...
  • Anonimo il 14/09/2009 12:01
    Bisogna lottare. Bisogna dare nuova vita... e ch9ssà se questo compito spetterà proprio alla letteratura. Questo sembra esserne un buon invito.
  • Alessio magnaguagno il 01/06/2009 16:21
    Adoro Napoli e sono sicuro che in mezzo a tutto il degrado, in mezzo a tutti coloro che vogliono soffocarla, farla andare alla deriva, ci sia chi invece la ami e cerchi di farne vincere il lato migliore... seriamo non sino troppo pochi!
  • sara rota il 27/09/2007 16:53
    Purtroppo Napoli così appare e così viene descritta... sicuramente non vi sarà solo delinquenza e malavita, ma si sa... di ogni cosa traspare sempre prima la negatività, soprattutto se tutti ne parlano e tutti la evidenziano. 7
  • Carlo Diana il 04/11/2006 16:31
    quanta amarezza e quanta rabbia. Per fortuna non leggo rassegnazione.
  • Carlo Diana il 04/11/2006 16:31
    quanta amarezza e quanta rabbia. Per fortuna non leggo rassegnazione.