username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Al semaforo

Quanto manca? Vediamo. A sì! Un solo semaforo. Bene. Sistemiamoci la frangetta. Fatto. Mettiamoci il lucidalabbra. Fatto.
Il fondotinta è ancora al suo posto. Mmm... ok dai ci siamo! Beeep. E smettila tu dietro di suonarmi! Sto partendo! Ecco ci siamo.
Il semaforo. Mi metto nella solita seconda corsia. 3, 2, 1 Eccoti! Sei sempre con la solita Megane grigia. Bello come il sole. Mi sto girando verso di te. Ti sorrido. Mi vedi? Oddio. Mi stai sorridendo anche tu. Stai abbassando il finestrino. Lo abbasso anche io quasi quasi.
"Sei qua anche oggi eh?" Ma stai parlando con me? Sì sì stai parlando con me!
"Come al solito"
"Non pensavo di trovarti qua anche oggi. C'è più traffico del solito." Allora te ne sei accorto che ci vediamo tutti i giorni al solito semaforo!
"Se c'è traffico per me, c'è anche per te!"
"Su questo hai ragione!" No no no è scattato il verde!
"Che vogliamo fare vogliamo aspettare che riscatti il rosso?" Aspetta che guardo dietro di me. Non c'è nessuno!! Sì!
"Sembra che oggi a questo semaforo ci siamo solo io con la mia Ibiza e tu con la tua Megane"
"E allora chiacchieriamo ancora!" Sì sì! È scattato l'arancione
"Guarda tra qualche secondo sarà di nuovo rosso"
"Prima che riscatti il verde che ne dici se domani a pranzo ci fermiamo a mangiare qualcosa al bar qui al grattacielo?"
Oddio! Mi stai invitando ad uscire con te! Calma calma... meno male che sono seduta se no sarei già svenuta. Ma te ne sei accorta che sono arrossita?
"Certamente. Solito orario?" No ti prego non sorridere così. Già sei bellissimo quando sei serio. Ora che mi sorridi sei meraviglioso!
"Solita ora. Ma non hai paura?"
"Di cosa?"
"Domani è venerdì 17!" È vero! Sfiderò il destino, la sfiga, la pioggia, il traffico, tutto! Ci sarò eccome!
"E fa niente!" Di nuovo verde.
"A domani allora Ibiza!"
"A domani Megane"
Hey ma che ci faccio già al bar! Wow come mi sono vestita bene. Che ora è? Le 13. 15. Venerdì 17. Ma cosa ho fatto ieri sera? E oggi a lavoro? O mamma mia. Soffro di Alzheimer!
"Ciao bella!" Io bella? E tu ti sei visto? Oddio quanto sei bello.
"Dai sediamoci e mangiamoci qualcosa!" Ma ti ho risposto? Ma te l'ho mai detto che sei bellissimo?
"Mi chiamo dko@# " Come? Non ho capito! No no la figura del cavolo non la faccio. Facciamo finta che di aver capito il tuo nome
"Io mi chiamo Aurora"

12

0
9 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

9 commenti:

  • saverio bacci il 23/07/2011 08:31
    a Livorno si dice: "farsi i fìrme (plurale di film)" e anch'io me ne son fatti parecchi ai semafori...
    al solito: doveva essere Ibiza a prendere l'iniziativa!
    mi è piaciuto il racconto, brava.
  • Anonimo il 16/02/2011 23:59
    Molto divertente, brava Veronica, ci avevo creduto

    Suz
  • Anonimo il 01/12/2010 07:48
    Bellissimo... piaciuto molto. Si nota la fresca fantasia di una giovane scrittrice... io naturalmente ho abboccato proprio come ha abboccato Aurora al semforo... ah ah ah... ciaociao
  • Roberta P. il 24/11/2010 12:12
    Ahahah!!! Molto divertente!
    Brava!

    Ciao!
  • Michele Rotunno il 23/11/2010 20:09
    Ottimo l'incrocio dialoghi/riflessioni. Meglio troncato così altrimenti avrebbe fatto concorrenza allo spot dell'Opel Agila.
    Brava
  • Claudia Ravaioli il 23/11/2010 19:21
    Piaciuto molto davvero!!
    Ancora ancora ancora!!!!!
  • Stefano Galbiati il 23/11/2010 14:22
    Bel racconto, davvero molto carino!!!
    Ho letto entrambi i tuoi racconti e devo dire che mi piace parecchio il tuo modo di scrivere, veramente brava!!!

    Concordo con Giacomo, per il sogno mi è quasi dispiaciuto!!!
  • Anonimo il 23/11/2010 11:06
    Davvero molto carino il tuo racconto!!!
    Poi l'aneddoto del nome che non si capisce mi ha fatto sorrdere
    Brava!
  • Giacomo Scimonelli il 23/11/2010 00:45
    ma è semplicemente bellissimo il tuo racconto... un sogno raccontato bene... mi è dispiaciuto però... sembrava troppo bello in effetti x essere vero... sei molto brava... alla prossima

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0