racconti » Racconti fantastici » Ed alla fine fu mimosa
Ed alla fine fu mimosa
Al comitato centrale
Cultura antica -
dipartimento Europa 0007
codice 4567896474
oggetto: stato dei lavori
Sono la direttrice degli scavi in quella penisola del Mediterraneo chiamata Italia. Questa mattina abbiamo scoperto un interessante palazzo denominato "Biblioteca".
Al suo interno sono stati rinvenuti dei libri e dei giornali (come quelli ritrovati dai miei colleghi in molti altri scavi in Europa). Abbiamo ormai appurato da anni che la civiltà umana, prima dell'invenzione delle tavole di scrittura, era solita lasciare le proprie testimonianze sulla carta (quella sostanza che ricavavano dalla cellulosa delle piante).
Si tratta del primo ritrovamento di materiale di questo tipo nella penisola. Non ci stupisce, in quanto gli scavi sono cominciati da poco tempo.
È iniziata immediatamente la scannerizzazione dei documenti ritrovati. Potete accedere alle prime copie nella banca dati digitando il codice di questa lettera.
La sociologa e la linguista hanno iniziato l'analisi. Dalle prime indicazioni le documentazioni ci forniscono un interessante tracciato sul modo di vivere negli anni immediatamente antecedenti al Gran Cataclisma. Siamo al termine dell'era Pre-AnnoZero.
In Italia sembra che la magistratura, di cui stranamente si sottolinea con insistenza che vestiva di colore rosso, metta sotto accusa il maschio dominante, sospettandolo di frequentare più donne contemporaneamente. Inoltre, lo accusa di un rapporto sessuale con una minorenne. Ricordiamo come il sesso in quegli anni fosse il sistema che la razza umana usava per la riproduzione di se stessa, pratica ancora in voga in alcune forme animali. La sociologa infatti mi ha illustrato un'interessante teoria su come tale comportamento sia comune agli studi effettuati sui gorilla del Congo, una delle specie animali in cui sono sopravissuti entrambi i caratteri sessuali dopo il Gran Cataclisma. Evidentemente, se il gorilla avesse abitato l'Italia in quegli anni, sarebbe stato tormentato anche lui da questi magistrati rossi. È strano però come un maschio di quell'età così avanzata provi ancora a riprodursi.
Abbiamo notato analogie con altri giornali dell'epoca ritrovati in altri siti. Tutti prendevano aspramente in giro la decadenza della situazione politica italiana di quegli anni. Si trattava però di un argomento secondario rispetto a sconvolgimenti mondiali antecedenti al Grande Cataclisma. Il nostro lavoro consta nel capire cosa successe nell'era pre AnnoZero in modo da avere benefici per la nostra epoca. Da una mia prima ipotesi credo che sarebbe meglio dare poca importanza alle notizie dei giornali italiani. Le notizie sono un gossip di un triste paese in via di decadenza a soli centocinquanta anni dalla sua nascita (gli stessi giornali testimoniano come i festeggiamenti per tale evento siano poco sentiti dal popolo stesso di quegli anni).
In occasione dell'8 marzo si era soliti festeggiare quello che all'epoca appariva essere il carattere sessuale inferiore. Sembra che i maschi passassero il tempo a fregare le donne ma alla fine regalassero una mimosa e questo bastasse a farsi perdonare i torti inflitti. Per fortuna, dopo il Gran Cataclisma, il carattere sessuale maschile sparì, altrimenti il fiore della primavera ora sarebbe probabilmente estinto.
In realtà alcuni grande donne combattevano questa disparità. Ed in Italia in quel tempo si dibatteva sulla possibilità di obbligare per legge una presenza femminile nella politica e nella dirigenza delle grandi aziende. Assomiglia alle leggi che abbiamo noi per assicurare la presenza delle minoranze razziali. Ma non doveva essere un dibattito che interessasse molto l'umanità italiana dell'epoca in quanto risulta essere relegato nelle pagine più interne di quei mezzi di comunicazione denominati giornali.
Seguiranno altri rapporti man mano che analizzeremo maggiore documentazione.
PS.: messaggio per la direttrice scavi Nord Africa - dipartimento Africa 0076. Riguardo alla documentazione sulle accuse mosse dai magistrati rossi al maschio dominante, sembra che la minorenne frequentata fosse nipote di un altro maschio dominante citato spesso nelle documentazioni provenienti degli scavi "Nord Africa". Invito la mia collega ad accedere al database in quanto abbiamo inserito molte informazioni su cosa successe nei suoi territori in quegli ultimi anni.
12
un altro testo di questo autore un'altro testo casuale
0 recensioni:
- Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
Effettua il login o registrati