username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Sorelle

Questa e' la breve storia di due sorelle cresciute insieme e poi separate nel corso della vita. Lucy e Stella. Lucy e' la maggiore;e' sempre stata la più assennata, la più calma. Ma dentro lei c e' un mondo carico di emozioni, pronto ad esplodere. A lei piace tenersi tutto dentro. È sempre disponibile ad ascoltare la piccola Stella. Lei, la piccola Stella, e' socievole e solare. Crede ai rapporti con la gente;si lascia andare facilmente. Quando e' triste(poche volte) sa che la sua ancora e' li' vicino, pronta ad ascoltarla. La sua sorellona Lucy. E'un bellissimo rapporto il loro. Crescendo poi sembra che diventino più complici, l una sostiene l altra. Anche se tutte e due provano a fare la loro vita, la loro esperienza, una c e' sempre per l altra e viceversa. Solo andando avanti, nel corso degli anni, Lucy scopre di essere malata;di dover convivere con una "bestia" che ogni giorno cerchera' di distruggerla. Stella soffre per lei, ma sa che deve darle la forza che negli anni precedenti la sorella maggiore le ha insegnato. Lucy vuole combattere con le sue forze e Stella zitta sta a guardare, incapace di levarle quel dolore. Come un film vorrebbe cancellare questa parte di vita dove la sorella si e' ammalata. Adesso sono anche lontane fisicamente;adesso che forse Lucy ha più bisogno, ma non lo chiede, come non lo ha mai chiesto. Lucy sembra tranquilla... Ma Stella non pensa sia realmente cosi', solo che non puo' farle crollare quella barriera di forza che sta cercando di costruirsi. La vita va avanti e Stella sa' che ci sara' sempre come la sorella c e' sempre stata per lei. Sara' pronta a sollevarla se crollera';sara' li' per farla ridere se avra' voglia di piangere. Lei ci dovra' essere per forza! Questo rapporto esistera' perche' l amore di due sorelle non si puo' mai dimenticare.

 

0
5 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

5 commenti:

  • Raffaele Arena il 16/11/2011 21:54
    Davvero forte, l'esperienza della malattia è la sofferenza tra le più difficili da affrontare nella vita. Solo amore e sorriso dal cuore possono porvi sollievo.
  • Anonimo il 14/03/2011 09:59
    una meravigliosa dichiarazione di amore fraterno...
  • Anonimo il 14/03/2011 07:39
    Commovente... c'è la forza dei sentimenti e la cascata dell'amore fraterno in queste parole. Erica e sara... non è che...? un abbraccio ad entrambe. ciaociao
  • erica frau il 13/03/2011 21:56
    grazie sara.. hai perfettamente ragione. un bacione
  • sara frau il 13/03/2011 21:07
    già due sorelle iseparabili... la malattia è una cosa reale e bruttissima ma nulla può separare l'amore fraterno...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0