username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Il Signore mi salverà

un giorno, un uomo si imbarcò su una nave per raggiungere terre lontane dove, sperava, la ruota della fortuna avesse preso a girar nel suo verso..
e la ruota girò, talmente tanto che la nave affondò, e il nostro uomo naufragò. rimase solo in mezzo al mare, aggrappato a una mezza scialuppa sfasciata.
l'uomo aveva una gran fede e, a dispetto delle onde che lo sommergevano fino a togliergli il respiro, ripeteva tra sè: il Signore mi salverà!
pian piano riuscì a salire a bordo della mezza scialuppa, si sistemò alla meglio e aspettò. il Signore mi salverà, ripeteva.
dopo un giorno arrivò una barca di pescatori che gli si avvicinò offrendogli soccorso.
ma lui, ringraziò e rispose:no, il Signore mi salverà!
il tempo passava, sentiva freddo, fame e sete, tanta sete.. dopo un altro giorno arrivò una seconda barca che gli si avvicinò per portarlo in salvo, ma lui ringraziò e rispose: il Signore mi salverà!
passò ancora tempo, tremava, faceva buio, la gola arsa, le forze ormai allo stremo... quand'ecco un'altra barca si avvicinò per portarlo a terra, ma lui, nella sua fede incrollabile rispose con un fil di voce: no, il Signore mi salverà!
il quarto giorno quell'uomo morì. quando fu al cospetto di Dio, con gli occhi fuori dalle orbite disse: Signore, ma perchè non mi hai salvato?
e il Signore: guarda, che io ti ho mandato tre barche!

 

0
3 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

3 commenti:

  • Anonimo il 16/07/2011 20:58
    Il classico esempio di come la poesia e l'umorismo si fondono ed il risultato è come si agisce sul punto di vista e l'interpretazione...
  • rosaria esposito il 12/04/2011 16:57
    sì, è così. solo che molte volte sembra il contrario. grazie Sara.
  • sara zucchetti il 12/04/2011 10:31
    Simpatico racconto, con tanta Fede che fa credere che in ogni modo il Signore ci aiuta sempre

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0