username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Amo

Una piccola fiamma nel buio, di notte, nel pieno silenzio. Ti riscalda dentro, ti accende. È come un vento che ti scompiglia i capelli, magari rendendoti meno ordinato, meno preciso e "perfetto" (d'altronde, cosa vuol dire essere Perfetti?). Ma ti fa sorridere. Un sorriso incantevole, dolce, da proteggere e mantenere sempre e comunque. Eccola lì la perfezione, allora. E quel sorriso e quella fiamma, a riscaldarti... Non ti importa di nient'altro, hai tutto ciò che serve per stare bene. Le emozioni ti scorrono dentro, iniziando ad inebriarti i sensi. Inizi a fantasticare con la mente, immaginando scenari come scogliere frastagliate e morbida spuma di mare, boschi autunnali, colline toscane insolitamente innevate. Vorresti essere lì, lì e anche lì. Sentire il profumo delle onde, la freschezza della neve tra le mani nude e le foglie secche sotto ai piedi. Hai la tua piccola fiammella a proteggerti: sei sicuro! Così, piano piano, inizi a realizzare che hai molto più di questo: non sono gli occhi a raccontarti la vita, ma la provi sulla tua stessa pelle. Hai un libro intero da sfogliare, leggere e scoprire. Un libro che forse non credevi nemmeno esistesse. Realizzi che non importa tenere le mani semi-chiuse vicino a quell'arancione acceso, cercando di evitare che il minimo spostamento d'aria lo spenga e te lo porti via, riducendolo in un sottile rivolo di fumo. Non serve a nulla proteggerlo. Continuerebbe a vivere dentro di te. Con te e per te. Anzi, l'uno per l'altro. E allora fai un profondo respiro, soffiando via dalle labbra dischiuse un poco d'aria: quanto basta per spegnere il tutto e creare la sottile scia di fumo, che muore nel buio. Ti lasci cullare dalla Notte, che in punta di piedi scivola nella stanza. Ti addormenti. Sogni l'alba di domani mattina, e quel sole quasi rosa che, sicuramente, ti riscalderà più di adesso. Senza accorgertene, il sorriso continua a dipingerti le labbra. Sei felice. Ami.

 

1
1 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

1 commenti:

  • ELENA MACULA il 20/09/2013 17:35
    molto bello semlice sembra una poesia in versi!!!!